Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao ragazzi, sono passato ad una vasca da 1 metro ma adesso cerco un buon schiumatoio ECONOMICO. Ne ho trovato 1 in seconda mano, un schiumatoio Sea Clone. Che vi sembra? Ne vuole sono 50 euro. Oppure che mi consigliate considerando che non ho sump? Attendo i vostri preziosi consigli. Vi ringrazio.
Abra, si, ho avuto modo di vederlo in azione dal mio negoziante che lo ha avuto in fase di progettazione\sviluppo e da un ragazzo che non scrive sul forum con una vasca di 175 lt netti , sembra andare bene....silenzioso, ottimo materiale (metaclilato) ...poi saranno i primi utenti ad averlo che potranno parlarne nel dettaglio..
Poi io ho detto ottimo prezzo (149,90 in negozio e circa 120 € online prezzi consigliati) mi sembra competitivo
Scusate ragazzi ma quali sono le misure della vasca: 1 metro di lunghezza poi?????
quanti litri lordi in totale??????
Credo che questo faccia la differenza
esatto, scusatemi la distrazione. è 1 metro per 30 cm di profondità per 40 cm d'altezza. Sono circa 85 litri netti. Quello proposto da ivano è grande credo. La mia vasca è di soli molli ma per i pesci è obbligatorio lo schiumatoio, quindi lo faccio per loro perchè i coralli duri non mi piacciono assolutamente, quindi non ne alleverò mai credo.