![]() |
Consiglio schiumatoio!!
Ciao ragazzi, sono passato ad una vasca da 1 metro ma adesso cerco un buon schiumatoio ECONOMICO. Ne ho trovato 1 in seconda mano, un schiumatoio Sea Clone. Che vi sembra? Ne vuole sono 50 euro. Oppure che mi consigliate considerando che non ho sump? Attendo i vostri preziosi consigli. Vi ringrazio.
|
m&t, Ciao non e un ottimo Skimmer, cerca nei mercatini un Deltec MCE300 e se vuoi allevare SPS meglio MCE600. ;-)
|
m&t, http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=277291 , ottimo prezzo
|
Quote:
|
Abra, si, ho avuto modo di vederlo in azione dal mio negoziante che lo ha avuto in fase di progettazione\sviluppo e da un ragazzo che non scrive sul forum con una vasca di 175 lt netti , sembra andare bene....silenzioso, ottimo materiale (metaclilato) ...poi saranno i primi utenti ad averlo che potranno parlarne nel dettaglio..
Poi io ho detto ottimo prezzo (149,90 in negozio e circa 120 € online prezzi consigliati) mi sembra competitivo |
Scusate ragazzi ma quali sono le misure della vasca: 1 metro di lunghezza poi?????
quanti litri lordi in totale?????? Credo che questo faccia la differenza |
esatto, scusatemi la distrazione. è 1 metro per 30 cm di profondità per 40 cm d'altezza. Sono circa 85 litri netti. Quello proposto da ivano è grande credo. La mia vasca è di soli molli ma per i pesci è obbligatorio lo schiumatoio, quindi lo faccio per loro perchè i coralli duri non mi piacciono assolutamente, quindi non ne alleverò mai credo.
|
se non ti piacciono i duri vai con hydor
|
che mi dite del wave 400 P ?
Che intendi per hydor? Quale modello? Grazie comunque, siete sempre numerosi e di grande aiuto. #12 |
Quote:
Quote:
oppure il deltec mce300 è adatto.. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:42. |