Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
quanti guppy: foto dopo infoltimento- chiudere grazie!
ciao! allora avrei intenzione di inserire dei guppy nel mio acquario (quello del profilo) http://img267.imageshack.us/img267/8149/dscf0028k.jpg
premetto che: i 2 carassius sono lì solo temporaneamente, sicuramente se ne vanno prima dell'arrivo dei guppy!
vorrei aspettare che la vegetazione si infittisse prima di inserire i guppy, vorrei farli riprodurre in acquario, senza sala parto..
oggi aggiungo del ceratophylum galleggiante..
volevo cominciare con un maschio e due femmine...
devo modificare qualcosa secondo voi?
a che popolazione posso arrivare?
grazie!
una decina di adulti quindi... più i vari piccoli fino a che non arrivano a dimensione tale che il mio negoziante me li ritiri..
e secondo te la conchiglia di union (cozze d'acqua dolce) vuota che c'è nell'angolo a sinistra devo toglierla?
posso introdurre in futuro qualche caridinia o la vasca scoperta me lo sconsiglia?
AIUTO! il ph (misurato con phmetro) della mia acqua del rubinetto è di 7.7...
ma in vasca ho 8.15! -05
la temperatura è di 19°...
devo intervenire? è la conchiglia che mi alza il ph?
si hai ragione giudima... solo che non ho ancora i test
ho solo il phmetro elettronico, quelli da laboratorio per intenderci.
... penso che domani me li procurerò...
in effetti fare considerazioni sul pH senza gh e kH non ha senso..