![]() |
quanti guppy: foto dopo infoltimento- chiudere grazie!
ciao! allora avrei intenzione di inserire dei guppy nel mio acquario (quello del profilo)
http://img267.imageshack.us/img267/8149/dscf0028k.jpg premetto che: i 2 carassius sono lì solo temporaneamente, sicuramente se ne vanno prima dell'arrivo dei guppy! vorrei aspettare che la vegetazione si infittisse prima di inserire i guppy, vorrei farli riprodurre in acquario, senza sala parto.. oggi aggiungo del ceratophylum galleggiante.. volevo cominciare con un maschio e due femmine... devo modificare qualcosa secondo voi? a che popolazione posso arrivare? |
Quote:
Quote:
Quote:
|
grazie!
una decina di adulti quindi... più i vari piccoli fino a che non arrivano a dimensione tale che il mio negoziante me li ritiri.. e secondo te la conchiglia di union (cozze d'acqua dolce) vuota che c'è nell'angolo a sinistra devo toglierla? posso introdurre in futuro qualche caridinia o la vasca scoperta me lo sconsiglia? |
aggiuni + acqua e alza il filtro metterndoci qualkosa sotto. tipo mezza noce di cocco come ho fatto io
|
AIUTO! il ph (misurato con phmetro) della mia acqua del rubinetto è di 7.7...
ma in vasca ho 8.15! -05 la temperatura è di 19°... devo intervenire? è la conchiglia che mi alza il ph? |
Ale87tv, scrivi tutto in un unico post altrimenti non ci si capisce niente............................
|
si hai ragione giudima... solo che non ho ancora i test #12
ho solo il phmetro elettronico, quelli da laboratorio per intenderci. ... penso che domani me li procurerò... in effetti fare considerazioni sul pH senza gh e kH non ha senso.. |
allora ecco la vasca adesso...
secondo voi posso inserire i guppy? o aspetto un pò che la vegetazione infoltisca? http://img143.imageshack.us/img143/5662/acquario028.jpg |
se i valori sono ok puoi inserirli, comincia con 1m e 2f a popolarlo poi ci penseranno loro ;-)
|
si si la popolazione è già decisa..
la vasca è ben matura e i valori sono ok, ph basico e acqua dura.. solo mi chiedevo se c'erano piante abbastanza folte per salvare qualche avannotto al primo parto.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04. |