Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
L'ho avviato da quasi 3 settimane. Nel primo giorno, il negoziante me lo portò a casa, e si ocupò lui di inserire la ghiaia e le piantine, ma non so il nome di queste piante e se vanno bene per i pesci d'acqua dolce, tropicali. Dopo due giorni, sono andata da lui volendo comprare dei pesciolini (guppy) e mi disse che è troppo presto. Allora ho comprato un legno con delle piantine gia' cresiute, che ha preso da un suo acquario.
Mi potete aiutare a capire che piante sono, cosa posso aggiungere e "dove"? ma non vorrei una forresta , amo vedere i pesciolini. Riesco a vedere se stanno bene, se si nutrono. Troppa confusione, non mi piace, anche se ho visto altre foto di acquari che ho ammirato, mi sono piaciuti per la varietà e la moltitudine di piante, ma io, personalmente, preferisco meno vegetazione.
Ti evito la spiegazione di ciò che significa in italiano, basta un dizionario
Quando parli di acquari lo sfondo è un foglio di cartone o plastica che si attacca dietro il vetro posteriore (all'esterno) e che ha la funzione di coprire cavi esterni e tubi a che guarda e dare maggior risalto a cio' che sta nella vasca.
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
Grazie. Credo che per lo sfondo starebbe meglio il colore nero, visto l'arredamento della sala ed il colore del acquario. Se metto delle piante alte, per coprire il filtro, per prima cosa mi rimane poco spazio tra il filtro ed il vetro. La seconda cosa, ho paura che le foglie (piante) entrino nei fori che filtrano l'acqua .
So che i neon ed i guppy non vanno bene insieme, ma non sono ancora arrivata dal negoziante che me li ha venduti, per restituirli.