AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Il mio acquario, che piante? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=216517)

Axa_io 27-11-2009 23:22

Il mio acquario, che piante?

L'ho avviato da quasi 3 settimane. Nel primo giorno, il negoziante me lo portò a casa, e si ocupò lui di inserire la ghiaia e le piantine, ma non so il nome di queste piante #12 e se vanno bene per i pesci d'acqua dolce, tropicali. Dopo due giorni, sono andata da lui volendo comprare dei pesciolini (guppy) e mi disse che è troppo presto. Allora ho comprato un legno con delle piantine gia' cresiute, che ha preso da un suo acquario.

Mi potete aiutare a capire che piante sono, cosa posso aggiungere e "dove"? ma non vorrei una forresta #12 , amo vedere i pesciolini. Riesco a vedere se stanno bene, se si nutrono. Troppa confusione, non mi piace, anche se ho visto altre foto di acquari che ho ammirato, mi sono piaciuti per la varietà e la moltitudine di piante, ma io, personalmente, preferisco meno vegetazione.

Grazie

Giudima 27-11-2009 23:25

Quote:

Mi potete aiutare a capire che piante sono, cosa posso aggiungere e "dove"?
Senz'altro, se metti una foto....................

Axa_io 27-11-2009 23:26

Ora è così:

Axa_io 27-11-2009 23:27

oppss, la peggiore ho messo :-D !

Axa_io 27-11-2009 23:29

:-)

Giudima 27-11-2009 23:34

Metti uno sfondo nero o blu scuro, per cominciare.

Metti piante alte sul fondo e a coprire il filtro, spegni gli areatori che sono controindicati per le piante, in quanto disperdono la co2.

Vedo guppy e neon insieme, o gli uni o gli altri.

I primi vogliono acqua dura e basica i secondi più tenera e leggermente acida.

Axa_io 27-11-2009 23:38

Axa_io 27-11-2009 23:39

Scusami l'ignoranza, ma cosa vuol dire "sfondo"? #12

Giudima 27-11-2009 23:51

Quote:

ma cosa vuol dire "sfondo"?
Ti evito la spiegazione di ciò che significa in italiano, basta un dizionario ;-)

Quando parli di acquari lo sfondo è un foglio di cartone o plastica che si attacca dietro il vetro posteriore (all'esterno) e che ha la funzione di coprire cavi esterni e tubi a che guarda e dare maggior risalto a cio' che sta nella vasca.

Axa_io 28-11-2009 00:25

Grazie. Credo che per lo sfondo starebbe meglio il colore nero, visto l'arredamento della sala ed il colore del acquario. Se metto delle piante alte, per coprire il filtro, per prima cosa mi rimane poco spazio tra il filtro ed il vetro. La seconda cosa, ho paura che le foglie (piante) entrino nei fori che filtrano l'acqua #24 .
So che i neon ed i guppy non vanno bene insieme, ma non sono ancora arrivata dal negoziante che me li ha venduti, per restituirli.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:06.