Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciao a tutti.Tempo fa decisi di allestire un acquarietto stile iwagumi nella mia cameretta sulla scrivania in maniera tale che studiando all'università non abbandonavo questa passione.La casa in cui vivo adesso è un appartamento affittato a 3 studenti me compreso.Dopo alcuni battibecchi con uno studente che abita nel mio stesso palazzo(sono capitato con uno studente che fuma.... e che non ha per niente un minimo di educazione) di nascosto mi ha gettato del pronto legno pulito dentro l'acquario.La mattina dopo,appena sono entrato in camera mia ho visto subito la schiuma e l'acqua opaca-giallognola...le uniche lumachine inserite morte e la calli marcia nel giro di poche ore...purtroppo lui non ammette di aver fatto quel gesto e io non ho le prove adatte per dimostrargli il contrario ma se si mette un pò di quell'acqua in un bicchiere e lo si agita fa tantissima schiuma.Cmq incavolato al massimo ho deciso di cambiare casa ed ho già smontato l'acquario,ho gettato il fondo tropica nuovo di zecca ed ho messo a bollire per mezzora le rocce.Ora però rimane sempre l'odore del detersivo sia nella vasca che nel filtro che sul diffusore di co2,ecc....cosa potrei fare per salvare il salvabile?Dovrei mettere tutto a bagno di acqua e candeggina o mi tocca buttare tutto nella pattumiera?
Non ho mai fatto una cosa del genere, prendersela con una proprietà di qualcuno invece che direttamente con quel qualcuno è da mezza sega.. gli avrei fatto mangiare i denti.
ALEX007, ma i terzo coinquilino che dice? Perchè se è d'accordo con te... Potete denunciarlo e perchè vi fumava in casa e per danni alla proprietà.. e perchè no anche alla protezione animali...
ALEX007, mi spiace....
credo che sull'odore di detersivo, tu ti stia facendo un po' condizionare dal dispiacere di quel che successo, perchè una volta ben sciacquato non dovresti sentirlo proprio più.
la candeggina non c'entra, e neppure bollire (non devi disinfettare, ma far andare via un prodotto...).
pronto legno pulito è meno aggressivo di altri detersivi, per fortuna.
dopo aver ben risciacquato, asciuga bene e vedrai che l'odore sparirà.
l'unica cosa che sostituirei è il materiale filtrante.
scegliti meglio i coinquilini, al prossimo giro!
ciao, ba
purtroppo la padrona di casa condizionata dai soldi che gli ha offerto quel........ (e figlio di due dottori e non vi dico che flusso di euro maneggia anche per cose "sporche") ha accettato senza farsi scrupoli (e intanto gli ha rovinato anche la tavola con la lama del coltello e ha tirato un bel pugno sulla cappa aspirante della cucina).....cmq a parte la rabbia nera (e anche se non lo devo dire la mia vendetta è cominciata) ho messo tutto sotto il getto corrente dell'acqua del pozzo per un oretta ed adesso tengo tutto in ammollo in modo da spurgare un pò.Per il fatto dell'odore sarà anche per il dispiacere o per la mia malattia di perfettino ( a suo tempo ho rimosso dalla casa tutti i deodoranti per l'ambiente ecc....)ma l'odore sulle rocce si sente ancora -04 Proverò a risciaquare più volte