Ci sono un sacco di topic anche in altre sezioni,ma credo di aver capito il motivo di una esplosione algale,dopo che erano sparite tutte.
Spiego la situazione;
la vasca parte a meta' luglio e a meta' settembre,le alghe sono sparite completamente grazie al fatto di avere roccie che erano gia' spurgate in altre vasche. Inizio a popolare,anche con sps e lps,e vedo che tutto sta' alla grande. Poi vedo all'incirca una decina di bolle di valonia nascoste,leggo l'articolo sulle alghe,e vedo che si possono rompere ( visto che non avevo voglia di mettere il mitrax ) senza preoccuparsi di quello che rilasciano. Da quel giorno,alghe a manetta,ma sembrano piu' che altro alghe silicee e qualche filamentosa.
Vorrei sapere se questo e il fatto che monto un neon t5 rosa della korallen,possano essere le cause secondo voi abbinate al fatto che la vasca e' giovane.
I valori,non vi nascondo nulla,sono ottimi nitrati ne ho sempre avuti pochi (1) mentre i fosfatoi sono a 0 con fotometro.
Il neon l'ho tolto ieri e sostituito con uno bianco.
Fatemi sapere che ne pensate.Ricordo che l'acqua di osmosi e' perfetta,non vi imbroglio sui valori.