![]() |
Problema alghe...
Ci sono un sacco di topic anche in altre sezioni,ma credo di aver capito il motivo di una esplosione algale,dopo che erano sparite tutte.
Spiego la situazione; la vasca parte a meta' luglio e a meta' settembre,le alghe sono sparite completamente grazie al fatto di avere roccie che erano gia' spurgate in altre vasche. Inizio a popolare,anche con sps e lps,e vedo che tutto sta' alla grande. Poi vedo all'incirca una decina di bolle di valonia nascoste,leggo l'articolo sulle alghe,e vedo che si possono rompere ( visto che non avevo voglia di mettere il mitrax ) senza preoccuparsi di quello che rilasciano. Da quel giorno,alghe a manetta,ma sembrano piu' che altro alghe silicee e qualche filamentosa. Vorrei sapere se questo e il fatto che monto un neon t5 rosa della korallen,possano essere le cause secondo voi abbinate al fatto che la vasca e' giovane. I valori,non vi nascondo nulla,sono ottimi nitrati ne ho sempre avuti pochi (1) mentre i fosfatoi sono a 0 con fotometro. Il neon l'ho tolto ieri e sostituito con uno bianco. Fatemi sapere che ne pensate.Ricordo che l'acqua di osmosi e' perfetta,non vi imbroglio sui valori. http://img690.imageshack.us/img690/3369/imag0018d.jpg |
secondo me è semplicemente un passaggio algale di alghe brune
|
Dici che la vasca e' ancora giovane?
Le acropore stanno da Dio e crescono che e' un piacere. La cosa strana e' che non ce n'erano piu' e poi hanno iniziato a crescere inoltre in una roccia,ci sono anche le filamentose. |
hai sabbia?
hai pesci? schiumatoio? |
HO 4 pesci ( Zebrasoma Flavescens 3cm-pseudocrhomis porphireus.gramma loreto e hexatena ) , spolverata di sabbia ( viva ) sul davanti e non sotto le rocce e nac6a bubble magus.
|
Matteo,ti aspetto..non dimenticarti
|
Quote:
|
Qui a rispondermi,visto che mi avevi fatto delle domande sulla gestione. #24
|
Shining, :-D :-D si scusami. :-D
io confermo la mia idea iniziale.......dopo le filamentose arrivano le brune....e poi le coralline. la tua vasca ha + o meno 4 mesi.....quindi sei in piena maturazione ;-) |
io toglierei la spolveratina di sabbia intanto.. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:52. |