Il principiante è all'inizio (acquario marino)
Buonasera a tutti sono nuovo di qui e nuovo nel fantastico mondo dell'acquariofilia. Sono due mesi che studio anche se x internet e qualche libro alcune cose si contraddicono sempre...
Sembrerebbe per chi ha poca esperienza il metodo da intraprendere sia quello Berlinese. Vorrei e vi chiedo cortesemente un aiuto in tutto e x tutto o meglio....SONO SOLO ALL'INIZIO
Ho comprato da un privato l'acquario che lui non utilizzava più..solita pappa...famiglia,tempo,figli...etc..etc...
Posseggo ora una vasca 100x50x40 lxhxp circa 200lt con schiumatoio prizm esterno 2 pompe seltz l40 di cui una fà le bizze l'altra perfetta. 3 pompe Shark credo per il rilancio dell'acqua ed un termoriscaldatore. le 3 neon che ho trovato sono 2 chiare e una attinica blu.
Posizionamento della vasca in una zona con pochi cambi di temperature esterna e luce. Pulita e ripulita con acqua e panno all'interno e vetril all'esterno...tutto trasparente ! Riempita con acqua potabile in seguito per vedere se c'erano fuoriuscite ....ma tutto ok.... e di nuovo altra pulizia !
Problema presente il rumore, lo schiumatoio fà parecchio rumore provvederò ad insonorizzare la stanza............continuo
|