Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Qualcuno li conosce?
Li ho visti oggi dal negoziante,sono identici agli endler ma hanno colorazione diversa,mi a detto che si chiamano guppy venus a me sembrano endler..
Ho fatto delle ricerche ma nulla
io non ho mai sentito parlare di guppy venus.
potrebbero essere degli endeler, spacciati per "questi guppy"(che forse non esistono)
Ciao anche io penso non esistono, ma conoscendo sia i guppy che gli endler ti garantisco che sono davvero strani,sembrano degli endler incrociati la grandezza e le sempianze sono degli endler ma i colori no, il negoziante mi a detto che si chiamano guppy venus ma cercando anche con google non ho trovato nulla..
Domani se ho tempo ripasso e chiedo piu' informazioni.
Molto semplicemente saranno degli ibridi tra guppy ed endler, a me rifilarono una guppy femmina che raggiunse dimensioni mai viste per un guppy, ma che per due anni (poi è morta) ha partorito solo dei pescetti con i colori e le dimensioni degli endler, erano solo leggermente più chiari.
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
Si esatto sono proprio quelli (solo che in foto semprano piu' grandi ma anno le dimensioni degli endler), sei stato davvero in gamba ora che abbiamo l'immagine qualcuno sa dirmi di che si tratta?
gha, bastava digitare venus guppy su google immagini
Penso sia una varieta di guppy come ne esistono molte, non necessariamente un ibrido. jgrass, cosa intendi con
Quote:
penso sia un ibrido tra un guppy doppia spada
??? Un ibrido è tra due specie diverse.
non credo proprio. Si tratta, penso, di una normalissima varietà di guppy. Tra l'altro, se confrontate la foto sopra con quella di un endler, non hanno proprio nulla in comune, se non qualche puntino arancio. Aspettiamo i "genetisti", ma credo che confermeranno.