Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 25-11-2009, 16:35   #1
NONO
Pesce rosso

Città: PT
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
SOS:Allestimento Niagara per funzione efficiente-IMPORTANTE!

Ho il filtro Niagara 190 a cascata....siccome è un filtro abbastanza piccolo volevo inserire quanti piu cannolicchi possibili....Deve lavorare in una vasca 48x27x20 .

Nel filtrino ci sono due scomparti e una specie di "separè" con incastrata una specie di spugna che proprio spugna non è ...questo pezzo è diviso in tantri piccoli tasselli....Poi ci sta un altro pezzetto simile ma senza quella specie di spugna e quindi questi due scomparti che vi avevo detto.

Come devo riempire entrambi gli scomparti? I pezzi di "separè" diciamo,dove li metto? La specie di spugna incastrata nel pezzopè un zozza....la sciacquo? (non è la normale spugna che si mette nei filtro interni) ....Insomma,come lo allestisco?

La vasca è già piena d'acqua quindi aiuti rapidi mi farebbero piacere....grazie.
NONO non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 25-11-2009, 17:31   #2
NONO
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Caspito ragazzi o bisogno di aiuto...devo attivarlo
Vecchio 25-11-2009, 22:25   #3
NONO
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Ops....e come faccio? -04
Vecchio 25-11-2009, 22:31   #4
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

NONO, io di solito nei niagara levo tutti i separè orizzontali e riempio di cannolicchi, se hai quelli grandi li puoi spezzare per farne entrare di più, altrimenti ci sono i mini ring della wave adatti proprio a questo filtro; poi li ricopri con un sottile strato di lana di perlon e fai partire; il perlon lo cambierai secondo necessità.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2009, 22:35   #5
McRogers
Pesce rosso

L'avatar di McRogers

Città: Beinasco (TO)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 0/0%

NONO, non ho capito il problema qual'e? Dove c'è il tubo d'aspirazione (primo scomparto) metti i cannolicchi, se vuoi farcene stare un po di più, rompili. nel secondo scomparto ci vanno la spugna e la lana col suo supporto (se ricordo bene). mi pare che abbia propio le guide per fissare la spugna e la lana.
McRogers non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2009, 22:37   #6
|GIAK|
Stella marina

L'avatar di |GIAK|

Città: Palermo
N° Acquari: alcuni
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

NONO, usa la funzione cerca... in tecnica dolce si è parlato tando di questo filtro, di come caricarlo ecc ecc ci sono tante foto...

cmq io elmino tutti i separè, metto la lana di perlon nel primo scomparto (vano pompa) e riempio di cannolicchi il secondo (vano da dove esce l'acqua)... il mio niagara 190 è in funzione da due anni ormai (praticamente) e non ho mai toccato i cannolicchi, quando serve cambio la lana di perlon e pulisco il tubo d'aspirazione... tutto qui

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2009, 23:29   #7
NONO
Pesce rosso

Feedback 0/0%

|GIAK|,McRogers, bettina.s, grazie mille...

|GIAK|, ma secondo te un acquarietto 25 litri con filtro niagara 190 a cascata la notte nella mia stanzetta disturba? Cioè: fa rumore sto filtro in stanza?
Vecchio 25-11-2009, 23:32   #8
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

I rumori che potrebbe fare sono dati dalle vibrazioni del coperchio; in camera di mio figlio ho una vasca col Niagara 250 e ogni sera levo il coperchio; poi dipende anche dal livello dell'acqua, se gli farai fare la cascata oppure no.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2009, 15:46   #9
McRogers
Pesce rosso

L'avatar di McRogers

Città: Beinasco (TO)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 0/0%

Quote:
fa rumore sto filtro in stanza?
Lo scroscio dell'aqcua dipende da che "salto" gli fai fare, più e distante dal pelo d'acqua più scroscia. non stiamo parlando di un grosso rumore, ma è soggettivo, ad alcuni può dare fastidio ad altri no.

A me da fastidio per esempio ma dopo un po' ti ci abitui..

Problema comunque risoilvibile facendogli uno scivolo con un pezzo di plexiglass per esempio..
McRogers non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2009, 20:28   #10
|GIAK|
Stella marina

L'avatar di |GIAK|

Città: Palermo
N° Acquari: alcuni
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

NONO, innanzi tutto come popolerai questa vasca? un niagara 190 in una 25lt non lo vedo proprio ben dimensionato...

cmq in linea di massima i rumori che può dare il niagara sono due:

1) vibrazioni varie, soprattutto il coperchio, basta incastarlo bene (magari facendo spessore) e si risolve

2) rumore della cascata, in questo caso basta mantenere un livello dell'acqua decente...

io personalmente d'estate dormo a 1 metro da un niagara 190 e un niagara 250 e se il livello dell'acqua è decentemente alto non ho problemi

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
efficienteimportante , funzione , niagara , sosallestimento