Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allora, ho da poco inserito hygrophila corymbosa e stricta. Le piante stanno perdendo le foglie che avevano, mentre ne stanno mettendo di nuove, molto grosse e sensibilmente piu belle. La crescita si verifica anche dal basso (cioe non sta perdendo le foglie per carenza di luce, immagino). Quindi mi chiedevo: è normale? trattasi di eredita di una (non lo so, chiedo) coltura emersa?
scusa, ma qual'è il problema?
se la pianta è stata piantata da poco e le vecchie foglie stanno avvizzendo in favore delle nuove, togli le vecchie.
ciao, ba
no babaferu, , non mi sono spiegato. Lo stelo della pianta sta perdendo le foglie centrali. Le nuove all'apice crescono bene, e sta facendo ricacci anche dal fondo. Il problema è la parte centrale. Non so se è normale che tutte le foglie nella sezione di centro vadano via. Mi chiedevo a questo punto se fosse necessario "scapocciare" la pianta e ripiantare la talea, potando tutta la sezione con foglie bucate e in procinto di staccarsi e lasciando solo lo foglioline nuove "rasoterra"...spero di essere stato piu chiaro. Grazie