![]() |
devo potare?
Allora, ho da poco inserito hygrophila corymbosa e stricta. Le piante stanno perdendo le foglie che avevano, mentre ne stanno mettendo di nuove, molto grosse e sensibilmente piu belle. La crescita si verifica anche dal basso (cioe non sta perdendo le foglie per carenza di luce, immagino). Quindi mi chiedevo: è normale? trattasi di eredita di una (non lo so, chiedo) coltura emersa?
grazie a tutti. avrei bisogno anche di consigli sulla fertilizzazione, ho aperto un 3d nella sez appropriata, buttateci un'occhiata. grazie :-) http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=276735 |
up ;-)
|
scusa, ma qual'è il problema?
se la pianta è stata piantata da poco e le vecchie foglie stanno avvizzendo in favore delle nuove, togli le vecchie. ciao, ba |
no babaferu, , non mi sono spiegato. ;-) Lo stelo della pianta sta perdendo le foglie centrali. Le nuove all'apice crescono bene, e sta facendo ricacci anche dal fondo. Il problema è la parte centrale. Non so se è normale che tutte le foglie nella sezione di centro vadano via. Mi chiedevo a questo punto se fosse necessario "scapocciare" la pianta e ripiantare la talea, potando tutta la sezione con foglie bucate e in procinto di staccarsi e lasciando solo lo foglioline nuove "rasoterra"...spero di essere stato piu chiaro. Grazie
|
|
uppppp. :-))
qualcuno mi da una mano? |
#24 una foto sarebbe molto d'aiuto.
Comunque ciclicamente dovrai potare queste piante, quindi il problema lo togli. Hai già potato? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:07. |