Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao ragazzi.. qualcuno può darmi un consiglio su come comporre la popolazione del mio nuovo 350L? Quanti discus? Tutti della stessa specie? Quanti maschi e quante femmine? Quanti cardinali? Quante petitelle? Quanti corydoras sterbay? Quanti otocinclus?
grazie
Della stessa specie per forza... di colorazioni diverse a seconda del tuo gusto. Sceglierei un branco di pesci tra Petitelle e Cardinali mettendone almeno 50 (cardinali) o 30 (petitelle). Cory ne inserirei una decina e anche di oto.
ok appena riesco e termino posto una foto del mio layout..al momento volevo solo delle info in modo che quando i valori si stabilizzano non ho dubbi su ciò da inserire.. Come mai solo cardinali o petitelle? Tutte e due no? Come discus avevo pensato a un rosso turchese,un red melon,un blu cobalt e 2 checkboard? Si può fare? troppi?
si può fare eccome anczi potresti anche metterne 6...e anche io ti consiglio un branco a tua scelta tra petitelle e cardinali in quanto con un solo gruppo puoi permetterti di prenderlo numeroso e risulterebbe molto visibile
ok...e riguardo la scelta dei discus che dici? Le varietà che ho scritto possono andare? Ma sei discus in un 350 l non sono troppi? Contando che devo metterci anche i corydoras,gli otocinclus, i cardinali, e le red cherry?
ho due filtri esterni eheim: un 2128 per acquari fino a 600l e un 2026 per acquari fino 350l,cambi pensavo di farne uno a settimana da 25l o 50l devo ancora decidere e lo farò rilevando nitrati e fosfati..