![]() |
Consiglio discus e popolazione per 350L
Ciao ragazzi.. qualcuno può darmi un consiglio su come comporre la popolazione del mio nuovo 350L? Quanti discus? Tutti della stessa specie? Quanti maschi e quante femmine? Quanti cardinali? Quante petitelle? Quanti corydoras sterbay? Quanti otocinclus?
grazie :-)) |
Della stessa specie per forza... di colorazioni diverse a seconda del tuo gusto. Sceglierei un branco di pesci tra Petitelle e Cardinali mettendone almeno 50 (cardinali) o 30 (petitelle). Cory ne inserirei una decina e anche di oto.
|
mettici una foto del layout e posta i valori.....ti sapremo consigliare meglio...
ps vuoi mettere ibridi o wild?? |
ok appena riesco e termino posto una foto del mio layout..al momento volevo solo delle info in modo che quando i valori si stabilizzano non ho dubbi su ciò da inserire.. Come mai solo cardinali o petitelle? Tutte e due no? Come discus avevo pensato a un rosso turchese,un red melon,un blu cobalt e 2 checkboard? Si può fare? troppi?
|
si può fare eccome anczi potresti anche metterne 6...e anche io ti consiglio un branco a tua scelta tra petitelle e cardinali ;-) in quanto con un solo gruppo puoi permetterti di prenderlo numeroso e risulterebbe molto visibile ;-)
|
Non ha molto senso prendere 20 cardinali e 20 petitelle... non fanno branco e entrano in competizione per il cibo, meglio un solo gruppo più numeroso.
|
ok...e riguardo la scelta dei discus che dici? Le varietà che ho scritto possono andare? Ma sei discus in un 350 l non sono troppi? Contando che devo metterci anche i corydoras,gli otocinclus, i cardinali, e le red cherry?
|
poi dipende dal tipo di filtraggio.....dai cambi e da come sis tabilizzerà il tuo acquario...come ho scritto 6 per me ci possono stare....
|
ho due filtri esterni eheim: un 2128 per acquari fino a 600l e un 2026 per acquari fino 350l,cambi pensavo di farne uno a settimana da 25l o 50l devo ancora decidere e lo farò rilevando nitrati e fosfati..
|
Un discus è uguale all'altro dipende dai tuoi gusti e dai tuoi obiettivi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:08. |