Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
04/11
Fondo dennerle depoint mix con sopra ghiaia scura
Riempito con acqua di osmosi aggiunto biocondizionatore + attivatore batterico e nell'acqua sciolti 6 cucchiani di mineralsalt.
Continuato l'attivatore batterico nella misura di 15ml per 10 gg.
In data 13/11 aggiunto co2 a 6 bolle al minuto
Valori attuali:
ph 7
gh 3
kh 3
no2 0
no3 0
Piante: echinodorus bleheri, parviflorus , cabomba, alternantera e un'altra che al momento non mi sovviene ;) oltre al muschio vesiculare
Commenti consigli giudizi ??
notare anche la patina che sta riconprendo le radici sono forse alghe?? dovute all'attivazione preoccupanti ??
e anche il pulviscolo con le bolle della superficie credo sia dovuto sempre agli attivatori batterici...
Secondo me è inutile fare i test ogni poco....soprattutto all'inizio che l'acquario deve maturare. Rabboccalo e lascialo stare per un pò (almeno altri 10 gg) fino a che il filtro non si è attivato del tutto.
Io mi preoccuperei solo della patina bianca......e toglierei le foglie di quercia .
Che filtro hai?
qualche commento su disposizione piante e impressione generale?
No per quello è un bel lavoro. Magari cerca di inserire più piante....e di togliere le foglie di quercia . Lo so ho rotto le p...e con queste foglie di quercia.
Quoto per le foglie di quercia .
Non è male, aggiungerei qualche pianta e...non è un pò buio?Illuminazione?
Magari anche qualche pianta legata al tronco...