![]() |
Prime foto per il mio biotipo amazzonico
04/11
Fondo dennerle depoint mix con sopra ghiaia scura Riempito con acqua di osmosi aggiunto biocondizionatore + attivatore batterico e nell'acqua sciolti 6 cucchiani di mineralsalt. Continuato l'attivatore batterico nella misura di 15ml per 10 gg. In data 13/11 aggiunto co2 a 6 bolle al minuto Valori attuali: ph 7 gh 3 kh 3 no2 0 no3 0 Piante: echinodorus bleheri, parviflorus , cabomba, alternantera e un'altra che al momento non mi sovviene ;) oltre al muschio vesiculare Commenti consigli giudizi ?? notare anche la patina che sta riconprendo le radici sono forse alghe?? dovute all'attivazione preoccupanti ?? e anche il pulviscolo con le bolle della superficie credo sia dovuto sempre agli attivatori batterici... |
Quote:
Ma hai delle foglie di quercia secche sul fondo? Se è così toglile subito prima che marciscano. La patina bianca è a dir poco strana. Da quanto è che è attivo l'acquario? |
Un altra cosa...perchè non riempi fino alla banda di plastica? Secondo me è brutto vedere il livello dell'acqua in un acquario chiuso....
Che illuminazione hai? |
il mineralsalt sono i sali della sera per equilibrare l'acqua di osmosi
si sono delle foglie di quercia, sono state bollite e seccate quindi marciscano fra diversi mesi aiutano anche ad abbassare il ph l'acquario e' attivo dal 04/11 quindi sono 10 giorni un po' di acqua e' evaporata, e molta l'ho usata per fare i test :)) ora devo farci un riabbocco.... l'illuminazione e' quella standard dell'akoll 100 ambient advance 2 lampade da 30 w ....ora non ricordo i valori |
Secondo me è inutile fare i test ogni poco....soprattutto all'inizio che l'acquario deve maturare. Rabboccalo e lascialo stare per un pò (almeno altri 10 gg) fino a che il filtro non si è attivato del tutto.
Io mi preoccuperei solo della patina bianca......e toglierei le foglie di quercia #36#. Che filtro hai? |
sempre quello in dotazione pratiko 200
qualche commento su disposizione piante e impressione generale? |
Quote:
Ma quanti litri è? |
AHHHHHH ma sei fissato con queste foglie di quercia !!!!!!
Aspettiamo altri pareri se e' il caso di toglierle o meno ;) 170 lordi netti sara' 155 ? non so quanto se ne perde inserendo i tronchi e il fondo.. |
Quote:
|
Quoto per le foglie di quercia #36# #36# #36# .
Non è male, aggiungerei qualche pianta e...non è un pò buio?Illuminazione? Magari anche qualche pianta legata al tronco... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:36. |