AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Prime foto per il mio biotipo amazzonico (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=21602)

wookie 15-11-2005 11:52

Prime foto per il mio biotipo amazzonico

04/11
Fondo dennerle depoint mix con sopra ghiaia scura
Riempito con acqua di osmosi aggiunto biocondizionatore + attivatore batterico e nell'acqua sciolti 6 cucchiani di mineralsalt.
Continuato l'attivatore batterico nella misura di 15ml per 10 gg.

In data 13/11 aggiunto co2 a 6 bolle al minuto

Valori attuali:

ph 7
gh 3
kh 3
no2 0
no3 0

Piante: echinodorus bleheri, parviflorus , cabomba, alternantera e un'altra che al momento non mi sovviene ;) oltre al muschio vesiculare

Commenti consigli giudizi ??

notare anche la patina che sta riconprendo le radici sono forse alghe?? dovute all'attivazione preoccupanti ??
e anche il pulviscolo con le bolle della superficie credo sia dovuto sempre agli attivatori batterici...

StefanoCongregati 15-11-2005 11:57

Quote:

nell'acqua sciolti 6 cucchiani di mineralsalt
E che cosa è?

Ma hai delle foglie di quercia secche sul fondo? Se è così toglile subito prima che marciscano.

La patina bianca è a dir poco strana. Da quanto è che è attivo l'acquario?

StefanoCongregati 15-11-2005 12:00

Un altra cosa...perchè non riempi fino alla banda di plastica? Secondo me è brutto vedere il livello dell'acqua in un acquario chiuso....

Che illuminazione hai?

wookie 15-11-2005 12:02

il mineralsalt sono i sali della sera per equilibrare l'acqua di osmosi

si sono delle foglie di quercia, sono state bollite e seccate quindi marciscano fra diversi mesi aiutano anche ad abbassare il ph

l'acquario e' attivo dal 04/11 quindi sono 10 giorni

un po' di acqua e' evaporata, e molta l'ho usata per fare i test :))
ora devo farci un riabbocco....

l'illuminazione e' quella standard dell'akoll 100 ambient advance 2 lampade da 30 w ....ora non ricordo i valori

StefanoCongregati 15-11-2005 12:13

Secondo me è inutile fare i test ogni poco....soprattutto all'inizio che l'acquario deve maturare. Rabboccalo e lascialo stare per un pò (almeno altri 10 gg) fino a che il filtro non si è attivato del tutto.
Io mi preoccuperei solo della patina bianca......e toglierei le foglie di quercia #36#.
Che filtro hai?

wookie 15-11-2005 12:27

sempre quello in dotazione pratiko 200

qualche commento su disposizione piante e impressione generale?

StefanoCongregati 15-11-2005 12:37

Quote:

qualche commento su disposizione piante e impressione generale?
No per quello è un bel lavoro. Magari cerca di inserire più piante....e di togliere le foglie di quercia #22 #22 #22 . Lo so ho rotto le p...e con queste foglie di quercia.

Ma quanti litri è?

wookie 15-11-2005 12:44

AHHHHHH ma sei fissato con queste foglie di quercia !!!!!!

Aspettiamo altri pareri se e' il caso di toglierle o meno ;)

170 lordi netti sara' 155 ? non so quanto se ne perde inserendo i tronchi e il fondo..

StefanoCongregati 15-11-2005 12:49

Quote:

170 lordi netti sara' 155 ? non so quanto se ne perde inserendo i tronchi e il fondo..
Non l'ho mai capito nemmeno io....e francamente me ne sono sempre fregato....considero di avere un 100 L in alcuni casi e 85 in altri... #21

marcoilmace 15-11-2005 12:51

Quoto per le foglie di quercia #36# #36# #36# .
Non è male, aggiungerei qualche pianta e...non è un pò buio?Illuminazione?
Magari anche qualche pianta legata al tronco...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:36.