Il mio è abbastanza tranquillo (anche a me è stato regalato -04 ma perchè la gente se hai un acquario ti regala pesci??? -04 -04 ), e ho molti molli in vasca, ogni tanto li infastidisce ma non ha mai staccato un pezzetto di tessuto vivo, invece "becca" parecchio la muta del sarco e della sinularia, (magari li aiuta pure a liberarsene

).
Il fatto che duri poco........... secondo me, come tutti gli altri pesci dipende solo da come è mantenuto, il mio è in vasca da un'anno e mezzo e spero che scampi ancora parecchio.
Per l'alimentazione mai avuto problemi, come dice Super "se magna tutto" (anche se lui intendeva coralli

) scaglie/granuli/artemia/chironomus/alghe/naupli/......
Forse il fatto che si magni i molli è (e sottolineo FORSE) dovuto alla scarsa alimentazione, sia di quantità che qualità. Penso che i problemi che PUO' dare un bicolor siano simili a quelli di chi tiene i Rostratus o gli Imperator, e se fai una ricerca ce ne sono, nelle vasche degli iscritti al forum, e tutti dicono che se ben alimentati non toccano nulla.
Poi come dice Metallica "ogni pesce fa storia a se"
Io posso parlarti per ore del comportamento del mio bicolor ma non sarà mai comunque indicativo per tutti gli esemplari.
Ciao