Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
bella,ma se dovessi prenderla tra quella con 2 o 4 prenderei quella con 4 già che ci sono,anke se 300 euro di differenza è veramente sproporzionato x 2 neon in +!!
bella ma scegli quella con 4 T5..ha un piccolo difetto..ha un buco sul riflettore..si vede una zona d'ombra se metti un foglio bianco sotto la lampada......Geronte Docet
WHY BE NORMAL ?
le plafo da 1200mm che ho visto fin ora hanno un buco nel mezzo basta vedere i riflettori dove sono posizionati troppo all'esterno e centralmente c'e' un cono d'ombra....chiedi a redstile che ha proprio quella che tu stai cercando.
Magari dico una fesseria ma io metterei due plafo da 600mm affiancate costa di più è vero ma la resa è perfetta.
dicono che le nuove sfiligoi non siano male ma costano più di 1500 euro, anche secondo me l'unica alternativa sono le Aquamedic spero solo che abbiano semplificato la sostituzione bulbo (da non sottovalutare), io ti consiglierei di prendere una plafo t5 8x54 watt vedrai che luce e che colori e quanto risparmi
calfo dice che i t5 da 6500 li puoi cambiare ogni morte di papa... vabbè che se fosse per lui sarebbe tutto più semplice
allora... cambiare 8 t5 ti costerebbe intorno ai 90 euro ogni 6 mesi, mentre due da 250 supponiamo che siano evc 114 euro
la plafoniere t5 ti costerebbe "solo" 390 euro
sai cosa sarebbe interessante se qualcuno facesse una comparazione fra t5 e hqi allora si che sarebbe interessante, in rete non mi sembra di aver trovato niente del genere