Avendo preso l'acquario e prossimo a farlo partire, volevo chiedere un paio di informazioni sul da farsi.
L'acquario è l'Antille 100 Pet Company, 120 lt, 80lt netti, 1 neo 25w 4300k a cui aggiungerò il riflettore.
Il filtro non usero' l'originale, ma un Pratiko 200, che mi arriverà tra circa una settimana. Appena arriva si parte.
Come flora prenderei: anubias barteri e nana, ceratophyllum demerson, cryptocoryne beckettii e wendtii, microsorum pteropus. Massimo una dozzina, una coppia per tipo. Ah, distanza di "piantamento" tra una pianta e l'altra?
Come fondo fertile volevo prendere la confezione da 4 kg della Sera o della Tetra, e 20 kg di ghiaino. Granulometria?
I valori della mia acqua di rubinetto sono:
PH 7,5 _ GH14_KH10,5_NO2 0_NO3 25.
Come fauna volevo mettere 2 quartetti (1M+3F) di poeciclidi, da scegliere tra platy, portaspada e guppy...oppure?
L'acqua del mio rubinetto so' che va quasi bene, ma con cosa dovrei trattarla? Osmosi? Biocondizionatore? Se si marca e dosi? Oppure cosi com'è ma decantata?
Penso che una volta appurati questi punti sarei pronto per partire,grazie a voi ovvio
![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)