Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao,
ho un acquario 180 litri netti,ho un problema..mi girano in vasca un sacco di particelle marroncine che vanno a depositarsi sulle piante, sul fondo, sul tronco..e in giro ... forse la mia pompa è inadeguata? Nel senso che muove pochi litri di acqua e quindi ripulisce poco?
La pompa è una jad sp0,c'è scritto qmax 700lt/h...
fatemi sapere se per potermi aiutare vi occorre qualche altra informazione.
Grazie
probabilmente hai scarso filtraggio meccanico, usi spugne o lana di perlon?
però potrebbe essere causa di un'errata gestione della vasca, troppi pesci, troppo mangime ecc........
Il cibo glielo somministro 2 volte il giorno.... ma forse è troppo.....
Per i pesci ho 4 scalari, 1 tricogaster, 6 platy, 1 botnia, 2 spazzini, 2 caridine, 2 pesci di gruppo che non so il nome....( tipo rasbore o neon....)
Che dite?
non so che pesci hai, ma io somministro cibo un giorno si ed uno no.........comunque ti consiglio un filtraggio meccanico fine come la lana di perlon..........le spugne lasciano passare parecchia roba.
Mamy75, ma quel materiale filtrante verde noti se si sporca?
La pompa è regolabile? Se sì, la tieni al massimo?
PS: gli abitanti sono mal assortiti.
ops, Mamy75, non avevo letto fino in fondo il tuo precedente messaggio.......concordo con federico.
Noto comunque quando lo pulisco che il materiale è sporco.
la pompa è al massimo, ma devo prenderne una + potente o potrebbe andare bene da questa portata?
per i pesci sto cecrcando di trovare casa.. vorrei rimanere solo con i 4 scalari le 2 caridine ed i pulitori.
Grazie