AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Forse Pompa inadeguata.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=214933)

Mamy75 13-11-2009 15:51

Forse Pompa inadeguata....

Ciao,
ho un acquario 180 litri netti,ho un problema..mi girano in vasca un sacco di particelle marroncine che vanno a depositarsi sulle piante, sul fondo, sul tronco..e in giro ... forse la mia pompa è inadeguata? Nel senso che muove pochi litri di acqua e quindi ripulisce poco?
La pompa è una jad sp#800,c'è scritto qmax 700lt/h...
fatemi sapere se per potermi aiutare vi occorre qualche altra informazione.
Grazie :-) :-) :-)

Mkel77 13-11-2009 16:02

probabilmente hai scarso filtraggio meccanico, usi spugne o lana di perlon?

però potrebbe essere causa di un'errata gestione della vasca, troppi pesci, troppo mangime ecc........

MAU74 13-11-2009 16:23

Non credo sia la pompa. La causa secondo me è da ricercare tra quelle elencate da Mkel77 -73

Mamy75 13-11-2009 19:33

Allora, ho nel reparto centrale, dei cannolicchi di plastica della sera .... poi una spugna e sopra del materiale filtrante della Askoll ..il colore è verde.... non ricordo il nome...
Il cibo glielo somministro 2 volte il giorno.... ma forse è troppo.....
Per i pesci ho 4 scalari, 1 tricogaster, 6 platy, 1 botnia, 2 spazzini, 2 caridine, 2 pesci di gruppo che non so il nome....( tipo rasbore o neon....)
Che dite?

Mkel77 14-11-2009 09:34

non so che pesci hai, ma io somministro cibo un giorno si ed uno no.........comunque ti consiglio un filtraggio meccanico fine come la lana di perlon..........le spugne lasciano passare parecchia roba.

Federico Sibona 14-11-2009 10:54

Se non ricordo male la lana di perlon della Askoll è verde, forse intende quella ;-)

Mamy75, ma quel materiale filtrante verde noti se si sporca?
La pompa è regolabile? Se sì, la tieni al massimo?

PS: gli abitanti sono mal assortiti.

Mkel77 14-11-2009 12:01

Quote:

non so che pesci hai,

ops, Mamy75, non avevo letto fino in fondo il tuo precedente messaggio.......concordo con federico.

Mamy75 14-11-2009 18:03

Ciao il materiale filtrante si chiama Ultraflò ovatta sintetica per filtri...potrebbe andare bene?
Noto comunque quando lo pulisco che il materiale è sporco.
la pompa è al massimo, ma devo prenderne una + potente o potrebbe andare bene da questa portata?
per i pesci sto cecrcando di trovare casa.. vorrei rimanere solo con i 4 scalari le 2 caridine ed i pulitori.
Grazie :-) :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:20.