Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
eccolo: cosigli per migliorare ...anche layout. Ho aggiunto da pochissimo plafoniera con 4x24 t5 ma 10000° k, di cui gia' mi hanno suggerito di sostituire 2 con 6500 e 2 4000....
E aggiunto prima dell'estate co2 askoll.
ho messo una rossa di cui nn so il nome, ma stenta anzi sta morendo
Il micronizzatore portalo più in basso che puoi, più la co2 sta a contatto con l'acqua più se ne discioglie, cerca di coprire l'entrata del filtro ed il termoriscaldatore con delle piante alte a cespuglio, togli il magnete pdopo aver terminato le pulizie, corri il rischio che si ossidi il supporto interno, rilasciando sostanze nell'acqua.
Fertilizzi? Con la luce che hai le piante dovrebbero star meglio, quando le hai piantate?
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
ooo grazie mille.
quindi devo abbassare ancora il micronizzatore? perche' diverse persone, compreso il negoziante, mi consigliava 5/7 cm sotto l'uscita dell'acqua, per disperdere meglio le bollicine.
E che ne dite se sposto il legno tutto a dx?
le piante nuove(quelle a foglioline e la rossa) le ho messe da circa una settimana,
per ora sto fertilizzando con sera: florena e florenette, ma appena finisco ho preso gia il set della dennerle
ma secondo voi , potrei tentare con praticello? a dire il vero cio' gia provato ma nn ha preso...forse dovrei cambiare fondo? ma è possibile farlo dopo che la vasca è avviata?
posto anche qui valori
ph:7,5
kh: 16,5
dk:11,5
nh3nh4:0
no3:50 mg\l
no2:0
no3 troppo altim, fai un bel cambio del 50%, ti consiglio di farlo anche per abbassare il kh (di conseguenza, il ph, con la co2 che già hai). se cidici con cosa fai i cambi di solito vediamo come è meglio agire.
ciao, ba