Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-11-2009, 14:16   #1
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
firmare un pacco con riserva

... ma voi ci riuscite? Io no: quando mi arriva un pacco da corriere, se è un oggetto fragile come può essere una vasca o dei neon il venditore si raccomanda sempre di firmare con riserva, ma se solo ci provo il corriere o meglio il guidatore del furgone cerca di impedirmelo in tutti i modi arrivando a riportarsi via il pacco, questo perché poi si prendono delle girate pazzesche dai datori di lavoro, in quanto rischiano di dover risarcire un pacco consegnato danneggiato.
Faccio ordini per lo più dallo stesso fornitore (poveretto non ne potrà più di me) e viene quasi sempre lo stesso fattorino che mi supplica di non firmare con riserva, allora abbiamo raggiunto l'accordo che il pacco lo apro davanti a lui, spesso mi aiuta perchè gli imballi di questo fornitore sono davvero molto curati (anche il povero fattorino ha gli incubi se mi vede in giro per il paese) e la cosa richiede un po' di tempo.
Ultimamente c'è un altro fattorino irremovibile non vuole la firma con riserva e nemmeno che sballi il pacco davanti a lui; l'altro ieri ho accettato di ritirare il supporto del rio 180, che attendevo con urgenza, anche perché l'imballo originale juwel era esteriormente impeccabile.

La sera l'ho aperto e ho scoperto la base dove poggia la vasca e il pezzo in fondo gravemente lesionati!
In questo caso il venditore può benissimo rifiutare di riprendersi l'oggetto, fortunatamente è una persona bravissima e mi rimanderà i due pezzi a prezzo di costo.

Gli ho promesso che non accetterò più nessuna consegna se non posso firmare con riserva e che rimanderò indietro l'acquisto; ma poi cosa succede, me lo riconsegnano e se lo riprendono all'infinito?

Devo rinunciare a fare acquisti via internet in un negozio dove fanno prezzi ottimi e consegnano in 24 ore?

Ma capita solo a me?
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-11-2009, 14:25   #2
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 78
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ma siamo matti???????
I corrieri non vogliono che firmi con riserva perchè hanno paura di pagare i danni?????
Ma se sono dei ca***ni è giusto che si assumano le responsabilità!!!!

ma possono legalmente fare una cosa del genere?per me no
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2009, 14:37   #3
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Metalstorm, lo so che è assurdo, ma è così: se firmi con riserva a farne le spese sono i poveri fattorini, pensa che quello che viene da me, quando carica un pacco col nastro adesivo del negozio Acquariomania mi tiene come ultima consegna, perché già sa che gli farò perdere un sacco di tempo a disfare il pacco; è capitato 3 volte in tre mesi con le vaschette della wave; Da un po' ne girano due diversi e si rifiutano categoricamente di lasciare il pacco se provo ad aggiungere qualcosa oltre al mio nome; l'altro giorno ho ceduto e ho ritirato il mobile della juwel e mi sono presa questa bella fregatura.

Il venditore mi ha detto di non accettare la consegna che poi col corriere se la vede lui, così adesso non gli rimborsa niente nessuno e nemmeno a me.

L'imballo era si quello originale della Juwel, ma dentro era tutto foderato con giornali locali marchigiani, per cui posso ben credere al venditore che mi dice di averlo imballato personalmente, anche perché era l'unico pezzo disponibile in legno scuro, la prossima consegna arriva a fine anno.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2009, 16:21   #4
alexx80
Guppy
 
Registrato: Aug 2007
Città: arcugnano
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 268
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io per fortuna sono sempre riuscito a firmare la ricezione con la riserva...
non saprei proprio cosa potrebbe accadere nel caso in cui il fattorino la rifiuta!!
secondo me e' un nostro diritto! o sbaglio?
__________________
vicentini di AP http://www.acquariofilia.biz/viewtop...96360&start=15
alexx80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2009, 16:40   #5
Oscar_bart
Discus
 
L'avatar di Oscar_bart
 
Registrato: Nov 2008
Città: Pistoia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 4.167
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Oscar_bart

Annunci Mercatino: 0
Io neanche sapevo si potesse firmare con riserva...
Oscar_bart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2009, 16:55   #6
|GIAK|
Stella marina
 
L'avatar di |GIAK|
 
Registrato: Aug 2007
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: alcuni
Età : 35
Messaggi: 18.026
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

Annunci Mercatino: 0
bettina.s, è capitato anche a me, non avevo nulla di fragile così dopo un paio di minuti ho irmato e buona notte... se non ho capito male bisogna scrivere accanto alla firma "accettato con riserva" giusto?
__________________
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2009, 17:09   #7
Victor Von DOOM
Discus
 
L'avatar di Victor Von DOOM
 
Registrato: Jan 2007
Città: Latveria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 6
Messaggi: 3.113
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se si fa come detto da |GIAK|, io scriverei prima "accettato con riserva" e dopo porrei la firma, senza dire nulla al fattorino...ma scherziamo??? Meno male che non mi è ancora capitato di acquistare nulla di delicato...
__________________
"Non ho mai avuto successo con l'acquario... nonostante cambiassi l'acqua ogni giorno, i criceti mi morivano tutti"
Victor Von DOOM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2009, 19:03   #8
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Pensa che oggi mi è arrivata una plafoniera e io ho firmato con riserva, mentre il fattorino del corriere Bertolini era distratto Un po' mi sento in colpa, come se gli avessi fatto una carognata, fortunatamente la plafoniera è integra, mi sarei asettata il contrario visto il modo come l'ha scaricata; chissa come trattano i pacchi quando non siamo li a guardarli.
Mi speigava il negoziante dove mi rifornisco abitualmente via internet (ci faccio anche delle piacevoli chiacchierate, sono gentilissimi) che loro hanno dei contratti particolari con i vari corrieri, per spedire oggetti fragili, anche se spesso poi vengono trattati con poca delicatezza, distruggere a quel modo un pannello di legno non credo sia tanto facile, a meno di non lanciare il pacco dal secondo piano
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2009, 19:11   #9
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 78
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Un po' mi sento in colpa, come se gli avessi fatto una carognata
Sentirti in colpa??????Sono loro che devono sentirsi in colpa se scaricano vasche e oggetti delicati come fossero sacchi di patate!!!! -04

poi il fatto che si rifiutano è una pagliacciata: ma loro,dal punto di vista LEGALE, POSSONO RIFIUTARSI di darti il pacco se firmi con riserva?
Per me un comportamento simile è come dire: "sono un menefreghista e carico vetro e patate come fossero la stessa cosa e non me ne frega un cavolo se ti arriva rotta, basta che incasso i soldi"...è un ammissione di negligenza

Un corriere che trasporta come is deve ha la coscenza a posto, eccheccavolo!
Quote:
anche se spesso poi vengono trattati con poca delicatezza, distruggere a quel modo un pannello di legno non credo sia tanto facile
APPUNTO!!!! già me li vedo i fattorini a lanciare i pacchi sul camino...poi se arrivano lunghi col lancio amen -28d#
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2009, 20:18   #10
|GIAK|
Stella marina
 
L'avatar di |GIAK|
 
Registrato: Aug 2007
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: alcuni
Età : 35
Messaggi: 18.026
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

Annunci Mercatino: 0
ma perchè.. non li avete visti i servizi di striscia sul carico e scarico dei bagagli/pacchi in aeroporto (malpensa credo) -04 -04
__________________
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
firmare , pacco , riserva

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21473 seconds with 14 queries