Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao a tutti , volevo sapere se la mia vecchia acropora è spacciata o ha possibilita di recupero...
Mi spiego meglio un po di tempo fa avevo una bella acropora con i polipetti belli verdi tutti aperti , ma poi con il trasloco ho lasciato un po perdere l'acquario e ho traslocato anche quello che era dentro l'acquario in uno nuovo.Quando l'Acropora era in quello vecchio un piccola pellicola marrone ricopriva solamente circa 2 o 3 mm della base ma nulla piu ora dopo un periodo abbastanza lungo di "incasinamenti" vari la pellicola ha lasciato libero solo circa 5 mm di uno dei rametti dell'acropora ma i polipetti sono belli aperti e mi sembra che siano anche riusciti a "spezzare" un pezzo di questa pellicola piu in basso
Scusa l'inserimento, ma il problema credo sia simile
cavolo... Matteo si che e' un brutto periodo per la mia vasca, ma a me questo non sembra ciano su zone morte.. e la mia vecchia nobilis e' stata ricoperta rapidamente...
Brown jelly ???
vero, possibile ho modificato la direziuone della koralia ed in generale ho molto movimento.
Potrebbe essre ciano su zone di improvviso danno meccanico...
medito... grazie
Originariamente inviata da Luca1963
Ciao a tutti , volevo sapere se la mia vecchia acropora è spacciata o ha possibilita di recupero...
Mi spiego meglio un po di tempo fa avevo una bella acropora con i polipetti belli verdi tutti aperti , ma poi con il trasloco ho lasciato un po perdere l'acquario e ho traslocato anche quello che era dentro l'acquario in uno nuovo.Quando l'Acropora era in quello vecchio un piccola pellicola marrone ricopriva solamente circa 2 o 3 mm della base ma nulla piu ora dopo un periodo abbastanza lungo di "incasinamenti" vari la pellicola ha lasciato libero solo circa 5 mm di uno dei rametti dell'acropora ma i polipetti sono belli aperti e mi sembra che siano anche riusciti a "spezzare" un pezzo di questa pellicola piu in basso
La pellicola che dici tu sono semplicemente alghe o cianobatteri (dalla foto no nsi capisce nulla) che hanno semplicemente proliferato sullo scheletro della acro morta...
sicuro che i valori in vasca siano quelli della firma..e che non si siano sballati nel periodo che tu definisci "lungo di incasinamenti"? :)