Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Volevo porre all'attenzione una situazione intercorsa con un utente del forum in merito ad una transazione sul mercatino. Non farò nomi o nick, do solo un avvertimento per chi usa paypal come metodo per ricevere pagamenti.
Diffidate da chi ve lo propone, potrebbe avere intenzioni fraudolente. Usate solo metodi di spedizione tracciabili (per intendersi, non prioritaria) visto che Paypal in caso di reclamo da parte dell'acquirente richiede copia o documentazione di tracciabilità e in assenza di questa tende a risolvere a favore dell'acquirente.
A me è capitato di vendere delle piante sul mercatino specificando l'utilizzo della posta prioritaria. Sembra che da due pacchetti spediti lo stesso giorno, uno al nord italia in una grande città e l'altro al centro italia, città meno grande, ne sia giunto a destinazione uno solo, quello al centro italia! Dell'altro si sono perse le tracce. L'acquirente, nonostante la mia disponibilità a rimandargli altre piante, prende tempo e dopo a tradimento, senza un tentativo di comunicare, avvia una contestazione a Paypal (trasformata in poco tempo in reclamo ufficiale) dove riferisce di non aver ricevuto nulla. Il pacco potrebbe benissimo essere arrivato ma essendo una prioritaria non è dimostrabile. l'acquirente, anche se si è fuori dai canali di ebay, gode di tutta la protezione possibile. Viene bloccato il conto del venditore e scalati virtualmente i soldi della transazione (compresa ovviamente la commissione che paypal preleva). Sicuramente la faccenda si risolverà a favore dell'acquirente....e non si saprà mai se il pacchetto è arrivato è si è tentato di recuperare i denari, oppure si è perso veramente (ma in tal caso non sarebbe bastato accettare le mia proposta di invio altre piante in gratuito?????)
Diffidate gente, oppure assicuratevi di poter fornire tutte le prove di invio....il sistema ha sicuramente una falla, quella di punire le persone che operano in buona fede.
è altresì scandaloso che si si spedisce un pacchetto a 60 cent in prioritaria arriva adestinazione il giorno dopo solo se il contenuto non è di utilità a nessuno, mentre se si spedisce un oggetto anche di pochi euro quasi sempre non arriva, mentre se lo spedisci a 6 euro ti avvertono per e mail o sul cel dell'avvenuta consegna. -28d#
Salvone, non potresti dargli un feebback negativo? cosi anche se a lui non succede nulla e a te ti scalano quei 5€ ma con lui difficilmente qualche d'un altro fara affari
Salvone, non potresti dargli un feebback negativo? cosi anche se a lui non succede nulla e a te ti scalano quei 5€ ma con lui difficilmente qualche d'un altro fara affari
Sono il venditore, non posso dare feedback negativo. Sono ben più di 5 € purtroppo! Il bello è che il tipo in questione va bellamente in giro a mercanteggiare in maniera quanto meno ambigua, peccato che i topic del mercatino vadano cancellati dopo un tot altrimenti se ne leggerebbero delle belle...ma tanto non sarebbe servito a nulla, senza ricevuta di spedizione paypal da a prescindere ragione all'acquirente! Ho sbagliato io, ma solo perchè ho agito in buona fede e ho utilizzato quel metodo solo e soltanto per esplicita richiesta dell'acquirente.
Mi sarà di lezione per il futuro, raccomandata.....5 giorni lavorativi, piante marce ma paypal ti da ragione
L'amara verità penso che sia quella a cui giunsi tempo addietro ponendomi lo stesso problema............
Paypal ha origine nei paesi anglosassoni dove i furbi sono molti di meno, o gli onesti molti di più, o le poste più efficenti (insomma fate un po voi................) che da noi.................
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
Il reclamo si è già risolto a favore dell'acquirente! Paypal ha già rifondato i soldi (che tanto erano già bloccati).
Spero che la mia esperienza possa tenere in guardia da possibili situazioni incresciose altri utenti che come me operano in buona fede.
siamo proprio in italia....fare i manini pure sulle piante da acquario
poi ad andar bene adesso le rivende pure
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????