Ciao a tutti, contro la mia volontà devo dare via il mio acquario 200 litri per problemi di spazio in casa per fare posto ad una maledetta TV da 32".
Dato che non voglio abbandonare la mia passione che proprio adesso mi stava prendendo sempre più, vorrei trasferire parte della popolazione (per parte non pretendo troppo dato che passerò da un quasi 200 litri ad un 40 circa) e delle piante, che proprio adesso mi stavano dando soddisfazioni.
Lo spazio massimo a me disponibile ora è di 50 cm di lunghezza, contro i 120 di prima....quindi una bella differenza.
Dato che praticamente non recupero quasi niente dalla mia vasca attuale perchè pompe e riscaldatori, come l'impianto luce sono titanici per un 40 litri, stavo cercando di restare sotto la soglia dei 100 €, ed i WAWEBOX mi attirano non poco...soprattutto questo:
http://www.acquariomania.net/online-...9c6cf1722af85c
L'unico mio dubbio è il filtro, secondo voi è buono?
Mi conviene prendere la vasca completa cosi com'è, uppure la vasca e poi scegliermi gli accessori? Il prezzo mi sembra ragionevole, o no?
E poi quel filtro "niagara" che fa piovere a cascata l'acqua, non disperde CO2 visto che la mia priorità è creare un minireef piantumato con pochi o nessun pesce al limite? grazie di tutto.
AGGIORNO
Mi sono guardato in giro, anche sullo stesso sito, ho visto che se compro plafoniera da 18 watt e filtro interno, ho visto quelli della sera e askoll risparmio comunque 10 €, rispetto a quelli inclusi...cosa faccio?
Vorrei coltivare pratini come sto facendo ora, una lampada da 18 watt non mi sembra il top, qual'è la soluzione migliore ed economica?
2 plafoniere da 18 watt con neon PL ai due lati?