Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Ciao ragazzi scusa il titolo del topic,ma sono stanco di misurare valori e confrontare il colore dell'acqua con i riferimenti.
Almeno fossero affidabili.
Il mio negoziante di fiducia mi vuole far prendere il kit test marino della sera che ne dite?Può andare?
antonino80, stanco dei colori e vuoi affidabilità vai di fotometi a parte gli scherzi e cosa ti cambia rispetto hai normali test che usi? ci sono sempre cartoncini colorimetrici da confrontare
antonino80, stanco dei colori e vuoi affidabilità vai di fotometi a parte gli scherzi e cosa ti cambia rispetto hai normali test che usi? ci sono sempre cartoncini colorimetrici da confrontare
si sempre uguale agli altri,ma mi ha detto sono più affidabili di red sea,wawe e azoo lui ha solo questi.
Mi riferivo al fatto che quando mando l'acqua al laboratorio mi escono valori differenti con quelli che misuro allora sto iniziando a pensare di essere daltonico.
Comunque tornando al discorso li compro questi della sera?
antonino80, fattelo dire da un chimico: qualsiasi test da acquario acquistato a poche decine di euro non sarà mai confrontabile con un'analisi fatta come si deve, anche se parliamo di semplice titolazione come nel caso del pH o del kh.
Quindi lascia perdere sti confronti.
Se non vuoi impazzire con le cartine colorate per alcune cose hai degli elettrodi o dei fotometri, ma vai a spendere un patrimonio e non coprono tutti i parametri che ti interessano.
Continua con le cartine colorate ma lascia perdere i test del tuo negoziante, trova un altro negozio o prendili online. Non mi paiono niente male i Tropic Marin, che hanno il non trascurabile vantaggio di non costare un'ira di dio.