![]() |
Sto diventando daltonico!
Ciao ragazzi scusa il titolo del topic,ma sono stanco di misurare valori e confrontare il colore dell'acqua con i riferimenti.
Almeno fossero affidabili. Il mio negoziante di fiducia mi vuole far prendere il kit test marino della sera che ne dite?Può andare? |
antonino80,
Quote:
|
antonino80, stanco dei colori e vuoi affidabilità vai di fotometi :-D a parte gli scherzi e cosa ti cambia rispetto hai normali test che usi? ci sono sempre cartoncini colorimetrici da confrontare
|
antonino80, digli di tenerselo ;-)
|
Quote:
Ciao Valerio |
si sempre uguale agli altri,ma mi ha detto sono più affidabili di red sea,wawe e azoo lui ha solo questi.
Mi riferivo al fatto che quando mando l'acqua al laboratorio mi escono valori differenti con quelli che misuro allora sto iniziando a pensare di essere daltonico. Comunque tornando al discorso li compro questi della sera? |
antonino80, se hai la possibilita di misurare in laboratorio , non ti servono i test
Quote:
|
in laboratorio li posso fare ogni 3 mesi sono all'università,mica a casa mia...
fappio, come sono quelli della sera? |
antonino80, fattelo dire da un chimico: qualsiasi test da acquario acquistato a poche decine di euro non sarà mai confrontabile con un'analisi fatta come si deve, anche se parliamo di semplice titolazione come nel caso del pH o del kh.
Quindi lascia perdere sti confronti. Se non vuoi impazzire con le cartine colorate per alcune cose hai degli elettrodi o dei fotometri, ma vai a spendere un patrimonio e non coprono tutti i parametri che ti interessano. Continua con le cartine colorate ma lascia perdere i test del tuo negoziante, trova un altro negozio o prendili online. Non mi paiono niente male i Tropic Marin, che hanno il non trascurabile vantaggio di non costare un'ira di dio. |
Allora li ordino in germania costano la metà e la spedizione costa meno dei negozi italiani:
http://www.aquaristikshop.com/cgi-bi...Marin&mpath2=0 Che dite? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:55. |