Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 18-10-2009, 02:11   #1
s3gr3to
Guppy

Città: Giovinazzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a s3gr3to

Annunci Mercatino: 0
Premesse e domande su start primo acquario per un neofita

ciao cari
premetto che questo e il mio primo acquario ho letto un po di forum che e davvero sensazionale
Vi posto il mio acquario e da questo punto assieme a voi tutti di Acquaportal
vorrei realizzare un acquario fatto speriamo bene
dati acquario
Marca: Pet Compani
Modello: Caribi
Capienza: 80 litri
Dimensioni: 80x30x45h
Illuminazione :18w
Idroriscaldatore
Marca: Hydor
Mod. : Protherm heater 100w
Areatore
Marca: Sera
Mod. : Air 275 r con valvole di non ritorno
ho montato il filtro a ventosa lato dx del acquario dopo di che ho posizionato al centro in questa sequenza partendo dal fondo i tubettini,1 strato di lana,1 compressa di batteri a rilascio graduale,una griglia divisoria ,il Carbone in calza e uno strato piu fitto di lana senza pressare il tutto
dopo ho posizionato le due uscite del areatore con pietra porosa in punta e valvola di non ritorno a monte del areatore.fatto ciò ho posizionato 2 tipi di ghiaia diversi
la prima quella sul fondo Ghiaia policromo
e sopra Ghiaia / quarzo ceramizzato per acquario smeraldo
in fine ho comniciato a riempire l'acquario e il filtro con i fatidici 80 litri di acqua presi interamente dal rubinetto di casa posizionando un piatto fondo per non rovinare il ghiaietto.
Una volta finito ho versato 20 ml di biocondizionatore (Marca sere Mod Acquatan) nel acqua.
adesso mi chiedo anche perche so che per una 20ina di gg non si potranno fare tanti movimenti nel acquario almeno di pesci
volevo capire se entro il termine di 1 settimana si potevano cominciare a inserire delle piante ma soprattutto quali piante viste le condizioni del mio acquario...premettendo che ho visto il tool sulle piante e so piu meno le caratteristiche ma volevo ben capire almeno per non sbagliare di partenza
se magari qualche buon intenditore buttava giu 3 4 nomi di piantuzze

un saluto a tutti
rispondete numerosi
s3gr3to non è in linea  

Tag
acquario , domande , neofita , premesse , start