Premesse e domande su start primo acquario per un neofita
ciao cari
premetto che questo e il mio primo acquario ho letto un po di forum che e davvero sensazionale
Vi posto il mio acquario e da questo punto assieme a voi tutti di Acquaportal
vorrei realizzare un acquario fatto speriamo bene
dati acquario
Marca: Pet Compani
Modello: Caribi
Capienza: 80 litri
Dimensioni: 80x30x45h
Illuminazione :18w
Idroriscaldatore
Marca: Hydor
Mod. : Protherm heater 100w
Areatore
Marca: Sera
Mod. : Air 275 r con valvole di non ritorno
ho montato il filtro a ventosa lato dx del acquario dopo di che ho posizionato al centro in questa sequenza partendo dal fondo i tubettini,1 strato di lana,1 compressa di batteri a rilascio graduale,una griglia divisoria ,il Carbone in calza e uno strato piu fitto di lana senza pressare il tutto
dopo ho posizionato le due uscite del areatore con pietra porosa in punta e valvola di non ritorno a monte del areatore.fatto ciò ho posizionato 2 tipi di ghiaia diversi
la prima quella sul fondo Ghiaia policromo
e sopra Ghiaia / quarzo ceramizzato per acquario smeraldo
in fine ho comniciato a riempire l'acquario e il filtro con i fatidici 80 litri di acqua presi interamente dal rubinetto di casa posizionando un piatto fondo per non rovinare il ghiaietto.
Una volta finito ho versato 20 ml di biocondizionatore (Marca sere Mod Acquatan) nel acqua.
adesso mi chiedo anche perche so che per una 20ina di gg non si potranno fare tanti movimenti nel acquario almeno di pesci
volevo capire se entro il termine di 1 settimana si potevano cominciare a inserire delle piante ma soprattutto quali piante viste le condizioni del mio acquario...premettendo che ho visto il tool sulle piante e so piu meno le caratteristiche ma volevo ben capire almeno per non sbagliare di partenza
se magari qualche buon intenditore buttava giu 3 4 nomi di piantuzze
un saluto a tutti
rispondete numerosi
|