Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti volevo chiedervi come mai la mia cabomba (in foto) è ingiallita così, la luce la tengo accesa 8 ore al giorno e fertilizzo con co2 e fertilizzanti dennerle+ fondo fertilizzato (vedi descrizione acquario nel profilo). grazie a tutti -05
la luce è 8 ore al giorno 2 neont5x45w, per quanto riguarda il colore all'inizio era verde brillante, e poi lo stelo di destra è una punta che ho ripiantato.
cosa potrebbe essere? all'inizio ho pensato mancanza di ferro e infatti ho cominciato da poco a fertilizzare, magari torna verde splendente cosa ne dite?
allora.. sono tutti steli di limnophila sessiflora tranne quella a destra che è cabomba.
piu' che ingiallita mi sembra arrossata dalla luce.. in caso di forte esposizione prende quel colore. Se invece i colori sono falsati ed è effettivamente gialla.. o la co2 non è sufficente oppure ha una carenza (potassio - ferro).
la pianta è poco più di un mese che ce l'ho cmq dovrebbe essere tutte lo stesso tipo..... se reintegro ferro (come ho fatto) e potassio dovrebbe riprendere il verde?