Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao sabato ho inserito in vasca tre corydoras (quelli tutti bianchi) poichè mi mancavano pesci di fondo ma ho notato che due cory su tre corrono come dei pazzi la un lato all'altro della vasca a mezz'acqua o addirittura a pelo d'acqua mentre uno "fa il suo dovere" sul fondo.
Che succede???
anch'io ho tre corydoras albini e fanno più omeno la stessa cosa, due corrono come pazzi, l'altro è molto più sedentario sul fondo, ma considera che li ho da più di un mese e stanno tutti bene....per il momento non mi proccuperei.
I corydoras possono respirare anche aria, quindi potrebbe essere che salgano in superficie a prendere qualche boccata d'aria (penso
potrebbe!
ma di solito lo fanno tutti di tanto in tanto!
se due van come pazzi di continuo...per scrupolo fai qualche test vedi se eventualmente hai qualche valore sballato!
riccardodellaputta, 3 cory sono pochi. per osservare un comportamento più naturale (se ne hai la possibilità per quanto concerne la vasca) inseriscine altri. Essendo pesci gregari si calmeranno. Per me sono solo nervosi.
io ne avevo 5...poi uno ha avuto la brillante idea di ficcarsi nell'uscita della pompa di movimento. comunque 5 è ok, già 4 sono pochi ma ora non ho voglia di rischiare inserendo altri esemplari, visto che piu o meno va tutto ok.
Grazie
Ma secondo te inserendo altri due cory potrebbe andare meglio?? Ad ogni modo corrono come pazzi ma non mi pare stiano male, anzi!
Non è che poi invece che due "pazzi" me ne ritrovo quattro?
Grazie
Ciao sabato ho inserito in vasca tre corydoras (quelli tutti bianchi) poichè mi mancavano pesci di fondo ma ho notato che due cory su tre corrono come dei pazzi la un lato all'altro della vasca a mezz'acqua o addirittura a pelo d'acqua mentre uno "fa il suo dovere" sul fondo.
Che succede???
Secondo me è normale... anche i miei cory facevano così... ogni tanto si fermavano, alcune volte salivano a prendere aria in superficie, altre giravano per tutto il fondo tra le piante... per me puoi stare tranquillo