AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Corydoras "anomali" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=211312)

riccardodellaputta 12-10-2009 18:09

Corydoras "anomali"

Ciao sabato ho inserito in vasca tre corydoras (quelli tutti bianchi) poichè mi mancavano pesci di fondo ma ho notato che due cory su tre corrono come dei pazzi la un lato all'altro della vasca a mezz'acqua o addirittura a pelo d'acqua mentre uno "fa il suo dovere" sul fondo.
Che succede???

dnarea 12-10-2009 18:51

Ciao,

anch'io ho tre corydoras albini e fanno più omeno la stessa cosa, due corrono come pazzi, l'altro è molto più sedentario sul fondo, ma considera che li ho da più di un mese e stanno tutti bene....per il momento non mi proccuperei.

Sbregamandati 12-10-2009 20:09

I corydoras possono respirare anche aria, quindi potrebbe essere che salgano in superficie a prendere qualche boccata d'aria (penso)

gflacco 13-10-2009 09:29

Quote:

I corydoras possono respirare anche aria, quindi potrebbe essere che salgano in superficie a prendere qualche boccata d'aria (penso
potrebbe!
ma di solito lo fanno tutti di tanto in tanto!
se due van come pazzi di continuo...per scrupolo fai qualche test vedi se eventualmente hai qualche valore sballato!

dado.88 13-10-2009 10:33

riccardodellaputta, 3 cory sono pochi. per osservare un comportamento più naturale (se ne hai la possibilità per quanto concerne la vasca) inseriscine altri. Essendo pesci gregari si calmeranno. Per me sono solo nervosi.

riccardodellaputta 13-10-2009 10:52

Controllato valori OK.
Per quanto riguarda il numero di cory il mio negoziante mi ha detto che per una vasca di 120 lt il num giusto di cory è tre!!! Io ne avrei presi almeno quattro/cinque.

dado.88 13-10-2009 11:48

io ne avevo 5...poi uno ha avuto la brillante idea di ficcarsi nell'uscita della pompa di movimento. comunque 5 è ok, già 4 sono pochi ma ora non ho voglia di rischiare inserendo altri esemplari, visto che piu o meno va tutto ok.

riccardodellaputta 13-10-2009 11:51

Ma secondo te inserendo altri due cory potrebbe andare meglio?? Ad ogni modo corrono come pazzi ma non mi pare stiano male, anzi!
Non è che poi invece che due "pazzi" me ne ritrovo quattro?
Grazie

riccardodellaputta 13-10-2009 11:51

Ma secondo te inserendo altri due cory potrebbe andare meglio?? Ad ogni modo corrono come pazzi ma non mi pare stiano male, anzi!
Non è che poi invece che due "pazzi" me ne ritrovo quattro?
Grazie

Latina 13-10-2009 12:22

Re: Corydoras "anomali"

Quote:

Originariamente inviata da riccardodellaputta
Ciao sabato ho inserito in vasca tre corydoras (quelli tutti bianchi) poichè mi mancavano pesci di fondo ma ho notato che due cory su tre corrono come dei pazzi la un lato all'altro della vasca a mezz'acqua o addirittura a pelo d'acqua mentre uno "fa il suo dovere" sul fondo.
Che succede???

Secondo me è normale... anche i miei cory facevano così... ogni tanto si fermavano, alcune volte salivano a prendere aria in superficie, altre giravano per tutto il fondo tra le piante... per me puoi stare tranquillo ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:20.