Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ho controllato oggi la mia bombola ricaricabile da 4 kg di CO2 ed ho visto che è stata prodotta nel 1998 dunque l'anno scorso sono scaduti i 10 anni di validità della stessa. E' possibile revisionarle oppure bisogna per forza sostituirle dopo i 10 anni? Se è possibile la "revisione" qual'è il costo indicativo e la prassi??
Grazie mille!
RobyVerona, piu che revisionarle devi solo rifare i collaudi e i controlli di sicurezza (probabilmente sostituiscono la valvola di sfogo di sicurezza), nient'altro..il costo si aggira sui 25 euro presso una ditta certificata..
RobyVerona, le bombole scadute vanno portate in centri qualificati x farle revisionare, barilare ( se serve ) e se serve revisionare pure il rubinetto.
RobyVerona, le bombole scadute vanno portate in centri qualificati x farle revisionare, barilare ( se serve ) e se serve revisionare pure il rubinetto.
io ho chiesto da SIAD a Roma 2 settimane fa....se non hai il certificato della bombola non ti guardano neppure...la mia scade tra due anni!! la butterò anche perchè è meglio non scherzare con queste cose.
ciao Matteo
Io ho chiesto ad una ditta che tratta gas qui a Verona e con 40€ mi cambiano il rubinetto e mi fanno la "revisione". Non ho il certificato ma non mi hanno fatto storie.
GIMMI, non è cosi...dimmi quando devi andare che do un colpo di telefono io....lavoro per alcune filiali della SIAD qui al nord (prevalentemente per ossigeno medicale) , non dovrebbero farti problemi.....
Io ho chiesto ad una ditta che tratta gas qui a Verona e con 40€ mi cambiano il rubinetto e mi fanno la "revisione". Non ho il certificato ma non mi hanno fatto storie.