![]() |
Bombola CO2 "scaduta" qual'è la prassi?
Ho controllato oggi la mia bombola ricaricabile da 4 kg di CO2 ed ho visto che è stata prodotta nel 1998 dunque l'anno scorso sono scaduti i 10 anni di validità della stessa. E' possibile revisionarle oppure bisogna per forza sostituirle dopo i 10 anni? Se è possibile la "revisione" qual'è il costo indicativo e la prassi??
Grazie mille! |
RobyVerona, piu che revisionarle devi solo rifare i collaudi e i controlli di sicurezza (probabilmente sostituiscono la valvola di sfogo di sicurezza), nient'altro..il costo si aggira sui 25#30 euro presso una ditta certificata..
|
Grazie mille Ivano! Ora vado e provo ad informarmi.
|
RobyVerona,
che io sappia se non hai il certificato ed è scaduta la puoi anche gettar via..... |
RobyVerona, le bombole scadute vanno portate in centri qualificati x farle revisionare, barilare ( se serve ) e se serve revisionare pure il rubinetto.
|
Quote:
ciao Matteo Max |
Io ho chiesto ad una ditta che tratta gas qui a Verona e con 40€ mi cambiano il rubinetto e mi fanno la "revisione". Non ho il certificato ma non mi hanno fatto storie.
|
GIMMI, non è cosi...dimmi quando devi andare che do un colpo di telefono io....lavoro per alcune filiali della SIAD qui al nord (prevalentemente per ossigeno medicale) , non dovrebbero farti problemi.....
|
Quote:
|
GIMMI, x le bombole senza certificato ....fanno certificati cumulativi con altre mille bombole ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28. |