|
Originariamente inviata da daddycayman
|
viste le dimensioni e cio ke vuoi allevare io andrei con 2 koralia 1 se non addirittura con le 2...anzi 2 koralia 2 sarebbero l'ideale per gli sps,per i 150 watt vanno di lusso per i molli ed lps...non so per gli sps magari li metti in cima alla rocciata e devi pero avere ottime condizioni dell'acqua.
|
Beh le ottime condizioni d'acqua penso siano un obbligo.
2 koralia 2 addirittura? :) Pensavo che le nano bastasserò (900lt/h).
Mi guarderò le tunze anche a questo punto.
Ho chiesto un preventivo per la vasca, non dovrebbe costarmi piu di 150 assemblata; la sump sarà divisa in due stadi.
a) stadio di caduta, con skimmer tunze nano doc e riscaldatore 100W Askoll Tronic. Per il troppo pieno l'acqua cadrà nel secondo stadio
b) stadio di refugium (secondo stadio), riceve l'acqua per il troppo pieno dal primo stadio. Come detto è il refugium. La risalita è posta direttamente nel refugium con pompa a girandola particolare per evitare di 'spezzettare' troppo i micro-organismi.
Inoltre ci sarà un altra vaschetta collegata nella quale verrà posta l'aqua d'osmosi per il rabbocco automatico.
Ora ho un solo dubbio: l'ulliminazione. Lumenarc, plafo a braccio, plafoniera auto-costruita? Ho bisogno di hqi + atinnico :)