Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
non riesco a capire come mai il mio KH è in continuo ribasso, premetto che dal mio rubinetto ho un KH 8 al quale aggiungo i sali minerali della SERA portandolo a 18 ho provato ad effettuare il test dopo 10 minuti che ho inserito i sali nella tanica e risultano essere a 14, ma già il giorno successivo nella tanica si abbassa fino ad 11. La stessa reazione mi succede anche se inserisco i sali schiolti in una brocca da un litro e poi versati in vasca, dopo qualche ora il KH sembra essere salito ho misurato anche KH 17 ma tempo 48 ore ed il KH scende velocemente anche fino a 6.
quali possono essere i motivi di tutto ciò.
ho lo stesso problema pur non usando i sali (la mia acqua ha durezze maggiori di 15), dopo qualche giorno il KH inizia ad abbassarsi e devo fare dei cambi..
militare, ti ricordo che ai pesci interessa il gh, non il kh, che è utile solo in relazione col ph. come mai lo alzi?
non ho mai usato i sali, non è che precipitano?
scusa la banalità della domanda, ma hai provato a rimestare la tanica prima di rimisurare?
non mi pare che tu abbia niente che assorbe kh....
ciao, ba
militare, età della vasca? Vedendo goaz sul topic, mi viene da pensare che avevi postato in Malawi, quindi piante in vasca non dovresti averne, in caso contrario elencale.
P.S. Baba è vero quello che scrivi sul gh e kh, ma non sempre cosi.Per esempio proprio in ambiente malawi il kh ha la sua importanza che va oltre l'effetto tampone sul ph
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!