![]() |
PROBLEMA KH
non riesco a capire come mai il mio KH è in continuo ribasso, premetto che dal mio rubinetto ho un KH 8 al quale aggiungo i sali minerali della SERA portandolo a 18 ho provato ad effettuare il test dopo 10 minuti che ho inserito i sali nella tanica e risultano essere a 14, ma già il giorno successivo nella tanica si abbassa fino ad 11. La stessa reazione mi succede anche se inserisco i sali schiolti in una brocca da un litro e poi versati in vasca, dopo qualche ora il KH sembra essere salito ho misurato anche KH 17 ma tempo 48 ore ed il KH scende velocemente anche fino a 6.
quali possono essere i motivi di tutto ciò. |
GRAZIE A TUTTI
|
Mai fatto uso di sali, nel lago il KH a volte è anche minore di 8, comunque sposto in "CHIMICA" dove ci sono molti esperti che potranno aiutarti ;-)
|
ho lo stesso problema pur non usando i sali (la mia acqua ha durezze maggiori di 15), dopo qualche giorno il KH inizia ad abbassarsi e devo fare dei cambi..
Ancora non sono riuscito a capirne il motivo.. #07 |
Quote:
|
ce qualcosa che assorbe il kh o che fa in modo che scenga?
|
militare, ti ricordo che ai pesci interessa il gh, non il kh, che è utile solo in relazione col ph. come mai lo alzi?
non ho mai usato i sali, non è che precipitano? scusa la banalità della domanda, ma hai provato a rimestare la tanica prima di rimisurare? non mi pare che tu abbia niente che assorbe kh.... ciao, ba |
militare, età della vasca? Vedendo goaz sul topic, mi viene da pensare che avevi postato in Malawi, quindi piante in vasca non dovresti averne, in caso contrario elencale.
P.S. Baba è vero quello che scrivi sul gh e kh, ma non sempre cosi.Per esempio proprio in ambiente malawi il kh ha la sua importanza che va oltre l'effetto tampone sul ph |
TuKo e tutti, scusate l'ignoranza!
|
il ph a quanto è?...
e noti del precipitato bianco sul fondo della tanica? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:15. |