Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
questo è l'acquario che ho avviato da 6 mesi, la foto però e di 2 mesi fa,è un 85lt, i suoi ospiti sono i seguenti:
2 apistogramma agassizi
2 ramirezi
2 pulcher
2 corydoras sterbai.
la parte di destra verra anche quella riempita con Echinodorus e aggiungero qualche altra pietra lavica...che ve ne pare? avete qualche consiglio da darmi?
bello l'acquario ma la popolazione la devi SUBITO rivedere.
3 specie di ciclidi in 85 lt si ammazzano subito...e posso anche immaginare chi vincerà (pulcher)..quindi scegli quale tra ram, apisto e pulcher vuoi tenere e dai via il resto
stai attento, molto attento...io tempo fa feci l'errore di mettere in 120 lt pulcher e ram..un giorno ho visto delle scaglie dorate nell'acqua e i pulcher che gironzolavano...se c tieni ai tuoi pesci dai via 2 coppie e scambiale magari con un gruppetto di caracidi
tutti mi dicono che i pulcher sono delle belve,mai i miei per ora sono degli angioletti,ke metodo mi consigliate per la loro riproduzione,servono delle cavità?
aspetta e vedrai che angioletti che diventano..specialmente in ripro..ammazzano tutti quelli k gli passano davanti...
cmq x la ripro metti almeno un'anfora o una noce di cocco
sei sicuro che riescano a uccidere pesci grossi cm loro?
anche i miei agassizi 10 giorni fa erano in fase di riproduzione,erano molto aggressivi,ma non hanno ammazzato nessuno
vabbe............................................. ..tra poco tanto avro un altro acquario e penso che i ram li spostero li...dici che con ram e agassizi in vasca è impossibile che si riproducano?