Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
buon giorno a tutti,stamattina mentre facevo un po' di manutenzione ho voluto misurare quanta acqua scendeva dallo scarico(x aqua)pompa heim1250,l'ho misurata con una caraffa graduata e il risultato e' 324lt. ora e' normale?,la pompa l'ho pulita settimana scorsa
matteo secondo te posso stare tranquillo o dovrei cambiare pompa,non vorrei che tutti quei sedimenti che mi ritrovo dopo 9 mesi sono dovuti propri al poco scambio vasca/ sump
magari al movimento...se si depositano vuol dire che c'è poco movimento sul fondo.
a me sembra che ci sia parecchio movimento, la mp20 la lascio andare al massimogiorno e notte. ma secondo te 320 lt ora possono bastare per avere uno scambio adeguato?
la eheim 1250 a 1300cm di altazza porta quel litraggio , quindi niente di strano ! Con lo skimmer che hai tratti il dopio del volume che passa in sump. Vai su una eheim compact +2000
fabietto65, concordo sul fatto che sono un po pochini...io andrei su una 2000 compact+, nella mia vasca da profilo raggiunge i 700 lt\h di carico, considera però che non ho curve, dalla pompa vado dritto in vasca e c'è solo il gomito finale
Anche io ti consiglio di cambiarla con qualcosa di più performante