![]() |
pompa di risalita
buon giorno a tutti,stamattina mentre facevo un po' di manutenzione ho voluto misurare quanta acqua scendeva dallo scarico(x aqua)pompa heim1250,l'ho misurata con una caraffa graduata e il risultato e' 324lt. ora e' normale?,la pompa l'ho pulita settimana scorsa #12 #12
|
fabietto65, dipende da quanta strada deve fare....comunque...si ....è possibile
|
matteo secondo te posso stare tranquillo o dovrei cambiare pompa,non vorrei che tutti quei sedimenti che mi ritrovo dopo 9 mesi sono dovuti propri al poco scambio vasca/ sump
|
magari al movimento...se si depositano vuol dire che c'è poco movimento sul fondo.
|
n
Quote:
|
fabietto65, secondo me, con lo schiumatoio che hai, 320 lt sono pochissimi e penserei seriamente di cambiare pompa.
non puoi farti prestare una 2000 o una 2000/1 da provare ? |
c
Quote:
|
la eheim 1250 a 130-150cm di altazza porta quel litraggio , quindi niente di strano ! Con lo skimmer che hai tratti il dopio del volume che passa in sump. Vai su una eheim compact +2000
|
fabietto65, concordo sul fatto che sono un po pochini...io andrei su una 2000 compact+, nella mia vasca da profilo raggiunge i 700 lt\h di carico, considera però che non ho curve, dalla pompa vado dritto in vasca e c'è solo il gomito finale
|
leggi questo articolo e vedrai che è piuttosto normale: http://www.danireef.com/2008/11/29/p...ting-the-flow/
Anche io ti consiglio di cambiarla con qualcosa di più performante |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32. |