Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Dolce)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
Un amico ha un acquario più piccolo del mio ed usa il diffusore di co2 "Turbo CO2 Bio System" della Red Sea riuscendo a ricaricare la bombola in modo "artigianale"; ho visto che per la mia vasca (300 lt) non è indicato ma non riesco ( o non riesco a capire!!!) a trovare un prodotto simile. Sto uscendo pazzo su internet AIUTO...
Scusa, ma cosa cerchi su internet? Un sistema che abbia un funzionamento simile che sia dimensionato per un 300l?
Non credo che esista, per quelle capacità di vasca sono consigliati impianti più seri, altrimenti si riesce a fare ben poco
Scusami Federico, che intendi più seri? Io cerco un impianto con bombola ricaricabile per poter "creare" io il gas prorpio come fa il mio amico artigianalmente. Forse sbaglio... Grazie
Pierfranco, gli impianti di quel tipo possono avere una certa convenienza per piccole vasche in cui erogare poca CO2 può già avere un certo effetto. Messi in vasche di capacità più importante cadono in difetto per autonomia e per possibilità di regolazione.
Pierfranco, per trecento litri serve un impianto "serio" quindi bombola (possibilmente ricaricabile), riduttore di pressione, eventuale manometro e diffusore.
Con quello da te indicato perdi solo tempo, per le tue dimensioni
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
Askoll Co2 Pro, io uso questo, le bombole le ricarichi da chi effettua ricariche per estintori (sono i più economici e diffusi) oppure nei negozi di acquari, ma sono molto più cari.
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.