![]() |
quale impianto co2?
Un amico ha un acquario più piccolo del mio ed usa il diffusore di co2 "Turbo CO2 Bio System" della Red Sea riuscendo a ricaricare la bombola in modo "artigianale"; ho visto che per la mia vasca (300 lt) non è indicato ma non riesco ( o non riesco a capire!!!) a trovare un prodotto simile. Sto uscendo pazzo su internet AIUTO... #17
|
Scusa, ma cosa cerchi su internet? Un sistema che abbia un funzionamento simile che sia dimensionato per un 300l?
Non credo che esista, per quelle capacità di vasca sono consigliati impianti più seri, altrimenti si riesce a fare ben poco ;-) |
Scusami Federico, che intendi più seri? Io cerco un impianto con bombola ricaricabile per poter "creare" io il gas prorpio come fa il mio amico artigianalmente. Forse sbaglio... Grazie
|
Pierfranco, gli impianti di quel tipo possono avere una certa convenienza per piccole vasche in cui erogare poca CO2 può già avere un certo effetto. Messi in vasche di capacità più importante cadono in difetto per autonomia e per possibilità di regolazione.
|
Quindi quale impianto mi consigli? E poi le bombole ricaricabili dove si ricaricano? Conviene acquistare un impianto con monouso forse... #24
|
Pierfranco, per trecento litri serve un impianto "serio" quindi bombola (possibilmente ricaricabile), riduttore di pressione, eventuale manometro e diffusore.
Con quello da te indicato perdi solo tempo, per le tue dimensioni ;-) |
Mi fate, gentilmente degli esempi, e, ripeto, dove si ricaricano le bombole se prendo un ricaricabile?
|
Askoll Co2 Pro, io uso questo, le bombole le ricarichi da chi effettua ricariche per estintori (sono i più economici e diffusi) oppure nei negozi di acquari, ma sono molto più cari.
|
Grazie
|
Ho visto che vendono askoll co2 pro senza manometro, serve sia quello di bassa che di alta pressione? Ed è anche senza diffusore?! #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:08. |