Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
puoi disperdere il flusso con un tubo forato; per capirci, come per fare l'effetto pioggia, ma anzichè lasciare la pioggia lo lasci sommerso sotto il pelo dell'acqua, eccoti un articolo per il fai-da-te, ma in commercio vendono anche i raccordi già fatti da applicare al filtro. io ho usato questo sistema in una vaschetta per betta.
mi sono accorto che i miei ospiti (Colisa) tollerano maluccio l'eccessivo movimento d'acqua causato dalla pompa del mio juwel rio 125.
Esiste qualcosa o qualche sistema che mi permetta di diffondere il getto d'acqua in modo da provocare meno movimento ?
Grazie.
dnarea, fai attenzione a ridurre il flusso. Potresti creare zone con acqua "ferma" ed esporti al rischio, non proprio piacevole, della proliferazione dei cianobatteri -28d# . Ti parlo per esperienza in quanto, andando alla ricerca di materiale alternativo ai ricambi Juwel originali ( nello specifico del primo filtro meccanico in ovatta) mi sono imbattuto in un materiale che smorzava eccessivamente il flusso stesso . Et voilà, ecco la comparsa dei cianobatteri... -04
__________________ ...giudicare senza conoscere è un poco come parlare senza pensare... Si rischia di dire delle gran stupidaggini!
dago1069, nel modo suggerito non dovrebbe ridurre il flusso, ma solo disperderlo maggiormente (la corrente è la stessa ma è dispersa su tutta la vasca anzichè in un unico punto e questo facilita i pesciozzi).
ciao, ba