![]() |
Pompa - ridurre movimento acqua
Ciao a tutti,
mi sono accorto che i miei ospiti (Colisa) tollerano maluccio l'eccessivo movimento d'acqua causato dalla pompa del mio juwel rio 125. Esiste qualcosa o qualche sistema che mi permetta di diffondere il getto d'acqua in modo da provocare meno movimento ? Grazie. |
puoi disperdere il flusso con un tubo forato; per capirci, come per fare l'effetto pioggia, ma anzichè lasciare la pioggia lo lasci sommerso sotto il pelo dell'acqua, eccoti un articolo per il fai-da-te, ma in commercio vendono anche i raccordi già fatti da applicare al filtro. io ho usato questo sistema in una vaschetta per betta.
http://www.acquaportal.it/Articoli/A...ia/default.asp ciao, ba |
Ottimo, grazie pensavo proprio ad un sistema del genere.
|
dnarea, altrimenti metti un ostacolo davanti al getto, come un tronco, o semplicemente un gruppo di piante...secondo me è anche più naturale..
|
Sarebbe una buona soluzione, ma le piante me le sradica senza problemi.
|
Quote:
se le piante le sradica metti un legno...quello non penso riesca a spostarlo se è bello grosso.. ;-) |
:-D :-D :-D
|
Re: Pompa - ridurre movimento acqua
Quote:
|
dago1069, nel modo suggerito non dovrebbe ridurre il flusso, ma solo disperderlo maggiormente (la corrente è la stessa ma è dispersa su tutta la vasca anzichè in un unico punto e questo facilita i pesciozzi).
ciao, ba |
O in alternativa puoi dividere il flusso in due con apposite deviazioni e raccordi... La potenza d'uscita dell'acqua verrebbe dimezzata!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30. |