|
Originariamente inviata da riccardodellaputta
|
Mah e pensare che il negoziante dove vado è anche il più caro della mia città ma ho visto che è descritto positivamente anche su aquaportal quindi ... ho puntato al meglio!!
Cambierò sicuramente. Cosa mi conviene fare a questo punto???? Non posso mica sopprimere i poveri neon.
|
è difficile giudicare un buon negoziante da uno meno.. spesso ci sono buoni negozianti che per necessità cercano di smaltire merce vicine alla scadenza (senza avvertire altrimenti sarebbero incitati a scontare i prodotti) o a venderti pesci non idonei alla vasca.
Poi ci sono altri fattori, come per esempio dei pesci allevati da generazioni con valori diversi dal luogo di origine.. e quindi specificatamente idonei a vivere in acque diverse.. i "canonici" finiscono con il mal giudicare un negoziante per questo... insomma... è tutto relativo.
i neon vivono in un ph tra il 6 e il 7... i poecilidi tra 7 e 8... ma quelli sono valori ideali.. se si mettono le 2 specie in una vasca con ph 7 dovrebbero vivere bene entrambi.. solo che la tradizione vuole che le specie siano separate..
La tradizione è sempre per il bene dei pesci? o è solo un modo per creare una moda, una serie di regole puramente estetiche per identificare il bravo acquariofilo?