Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
L'eheim ogni tanto vado a vedere se ancora funziona perchè sembra spento tanto è silenzioso, il pratiko lo sento leggermente ma, essendo dentro il mobile, solo quando apro l'anta.
Anch'io quando comprai il filtro esterno avevo il cruccio che fosse silenzioso... Ora che ho un po' di esperienza in + posso dire che tra le marche + note tutti i filtri sono molto silenziosi e possono essere tranquillamente tenuti anche in stanza da letto senza che nemmeno si sentano... Soprattutto x quel litraggio e soprattutto se sono chiusi in un'anta...
Allora mi sa che opto per l'eheim alla più sporca lo metto in una scatolina che ho già in mente...pareti di polistirolo da 5cm foderate di materiale fonoassorbente e il tutto dentro l'armadietto... così dovrebbe diventare davvero inudibile...
prova con un hidor prime 10 , risparmi molti soldi e per vedere se e' in funzione devi alzare la cannetta di emissione acqua in acquario ,tanto che e' silenzioso .
Su abissi dicono che è discretamente silenzioso come filtro, come il pratiko, quindi l'eheim dovrebbe essere migliore, non solo per i tre cestelli ma anche a livello rumorosità...