![]() |
Filtro esterno più silenzioso in assoluto
Secondo voi qual è il filtro esterno più silenzioso in assoluto per un acquario inferiore a 100l? Diciamo tra gli 80 e i 100...
|
L'eheim ogni tanto vado a vedere se ancora funziona perchè sembra spento tanto è silenzioso, il pratiko lo sento leggermente ma, essendo dentro il mobile, solo quando apro l'anta.
ciao |
Quindi l'eheim risulata essere in assoluto il più silenzioso?
|
Per quel che è la mia esperienza si... :-)
|
Anch'io quando comprai il filtro esterno avevo il cruccio che fosse silenzioso... Ora che ho un po' di esperienza in + posso dire che tra le marche + note tutti i filtri sono molto silenziosi e possono essere tranquillamente tenuti anche in stanza da letto senza che nemmeno si sentano... Soprattutto x quel litraggio e soprattutto se sono chiusi in un'anta...
|
Allora mi sa che opto per l'eheim :-) alla più sporca lo metto in una scatolina che ho già in mente...pareti di polistirolo da 5cm foderate di materiale fonoassorbente e il tutto dentro l'armadietto... :-)) così dovrebbe diventare davvero inudibile... ;-)
|
prova con un hidor prime 10 , risparmi molti soldi e per vedere se e' in funzione devi alzare la cannetta di emissione acqua in acquario ,tanto che e' silenzioso .
|
Su abissi dicono che è discretamente silenzioso come filtro, come il pratiko, quindi l'eheim dovrebbe essere migliore, non solo per i tre cestelli ma anche a livello rumorosità...
|
Quote:
|
quoto ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:15. |