Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao..ho messo da 3 settimane in vasca un Synchiropus splendidus..come faccio a capire che il pesce è magro? non mi ricordo cm stava all'inizio e quindi non ho paragone..e se è magro mi conviene catturarlo,metterlo in una sala parto e provare a nutrirlo sperando accetti il cibo? grazie
da quanto so il Synchiropus splendidus ha propio questa problematica nel nutrirsi data dalla sua bocca veramente minuscola di solito va inserito in vasche avviate da moltissimo tempo dove la microfauna e richissima e gli permette di avere un alimentazione corretta.
quoto maximo73, ... il mandarino necessità di una vasca matura con tante rocce perchè molto difficilmente accetta mangimi artificiali.... ci sono cmq delle eccezioni.. il mio ad esempio dopo circa 1 anno in vasca con 300 kg. rocce mature adesso accetta di tutto... ma per riuscire ad allevarlo ed ambientarlo bene ha bisogno di 1 vasca matura..
se la vasca è quella di 60 litri ti avverto che difficilmente vivrà.
Il lo splendidus è un animale per grandi vasche.
Meglio il synchiropys SP che, nonostate piu bruttino, mangia il granulato.
Sarebbe una buona idea comprare delle rocce piccole perchè non ho spazio ma piene di animaletti?è possibile trovarle?e poi metterle in vasca senza buio?